Rete Tim in down, problemi con il fisso e con il mobile

L’azienda conferma il disservizio e assicura che i tecnici sono lavoro, ma non chiarisce nulla sui tempi di risoluzione del problema

di fabiana 9 Gennaio 2019 12:00

La rete Tim è in down: da stamattina continuano ad arrivare consistenti segnalazioni da tutta Italia che riscontrano problemi sulla linea fissa e sulla linea mobile dell’operatore, ma anche sui servizi internet. 

La mappa del sito Downdetector.it mostra chiaramente le segnalazioni arrivano un po’ da tutta Italia con lamentele che arrivano da Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Torino e Genova.

Le segnalazioni più numerose sono cominciate dalle ore 7 di questa mattina, ma sembra che i primi problemi fossero stati riscontrati già nella serata dell’8 gennaio anche se in modo più contenuto. 

Gli utenti lamentano soprattutto problemi sulla rete fissa di Internet, come la metà delle segnalazioni, ma senza risparmiare neppure la telefonia fissa e anche quella quella mobile anche se con numeri minori. 

I problemi si registrano soprattutto al Nord e al Centro e arrivano in particolare dalla clientela business. 

La Tim conferma che i problemi di connessione alla rete interessano soprattutto la clientela ‘business’, con i sistemi operativi che hanno individuato le cause e riscontrato le difficoltà di accesso: i tecnici stanno lavorando e come conferma l’Ansa le problematiche sarebbero in avanzata fase di risoluzione, ma senza chiarimenti sulle teppistiche richieste.

Le prime richieste di intervento sono arrivate intorno alle 6.30 di questa mattina, ma il picco è stato lamentato intorno alle ore 11 con il Twitter “Tim Official” che ha confermato un diffuso “disservizio in atto”. Se i tecnici stanno lavorando per risolvere il prima possibile la situazione, è anche vero l’azienda conferma che “al momento non abbiamo evidenza sui tempi di risoluzione”. 

photo credits | Downdetector.it

Commenti