Nevada, cade un aereo sulla folla

di Vincenzo Avagnale 17 Settembre 2011 14:36

Reno, Nevada, è qui che si consuma la tragedia. Durante uno show aereo il noto stuntman settantaquattrenne Jimmy Leeward (famoso ad Hollywood e dintorni) che pilotava un Mustang P-51 ha perso il controllo del suo velivolo e si è schiantato sulla folla!

5 i morti e 60 i feriti secondo le fonti ufficiali, ma sia il Los Angeles Times, sia la televisione locale di Reno, concordano sul fatto che i morti sia in realtà 10, fra i quali lo stesso Leeward. Secondo fonti anonime il pilota avrebbe tentato di deviare la traiettoria del suo Galopping Ghost (il fantasma galoppante) dalla folla, ma a nulla sono valsi i suoi sforzi.

Il dolore per questo sfortunatissimo evento, purtroppo non raro come si potrebbe pensare, ha impedito che si accertassero le cause della tragedia; tuttavia l’ipotesi più accreditata è che il velivolo abbia avuto un guasto meccanico dovuto alla vecchiaia del mezzo. Oramai parecchi in America si chiedono se sia ancora il caso di far partecipare a show così affollati mezzi così vecchi e malandati col rischio di piangere morti e feriti invece di far vivere una giornata di festa!

Commenti