Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Negli USA i bambini si addestrano alle sparatorie

Negli USA i bambini si addestrano alle sparatorie

Cassie Walton, dell’Oklahoma, ha insegnato come proteggersi a suo figlio Weston attraverso l’esercitazione usando il suo zaino antiproiettile Spider-Man. Sfortunatamente, sempre più genitori come Cassie stanno comprando zaini antiproiettile e stanno preparando i loro figli sulla scia di orribili sparatorie di massa come quella alla Robb Elementary School, a Uvalde, in Texas, dove sono morti 19 bambini e due adulti.

Parlando nella clip, che ha condiviso con TikTok, Cassie dice a suo figlio: “Una chiamata all’interfono dice ‘questo non è una esercitazione, andate tutti nell’angolo e state molto silenziosi e fermi’ – cosa fate?” Weston segue le sue indicazioni, sedendosi in un angolo e rimanendo in silenzio, mentre sua madre continua dicendo: “Ora mostrami come usi il tuo zaino antiproiettile“. Il ragazzino alza lo zaino di Spider-Man e si copre la testa e il busto. Cassie gli fa una domanda successiva: “Se il tuo insegnante dice: ‘Weston, non hai bisogno del tuo zaino, mettiamoci nell’angolo’?” Weston risponde dicendo alla mamma che avrebbe detto: “No, ne ho bisogno, è a prova di proiettile“. Mentre il video continua, Weston esegue altre esercitazioni, seguendo i suggerimenti di Cassie. A un certo punto chiede: “Se la polizia è fuori dalla porta ma l’assassino è nella tua stanza e ti gridano ‘C’è qualcuno là dentro?’, cosa fai?Weston risponde dicendo “Sono qui”, ma sua madre lo ferma rapidamente, dicendo: “Assolutamente no. Non dici una parola“.

Da allora il video ha raccolto 1,3 milioni di visualizzazioni su TikTok, con un utente che ha scritto: “Il miglior consiglio che aveva… ‘corri lontano dalla scuola quanto puoi'”. Mentre un altro ha detto: “Questo è terrificante ma è la nostra realtà E NON DOVREBBE esserlo!” Mentre un altro diceva: “Questo mi ha fatto piangere”. Il video di Cassie, in particolare i suoi commenti sulla polizia, ha una risonanza agghiacciante all’indomani della sparatoria di Uvalde.

Gli agenti di polizia hanno ammesso di aver preso la “decisione sbagliata” non assaltando prima la scuola elementare Robb. Secondo Steven McCraw, direttore del Dipartimento di pubblica sicurezza del Texas, l’uomo armato Salvador Ramos si è schiantato con la sua auto vicino alla scuola intorno alle 11:30 ora locale ed è entrato nell’edificio poco dopo. Tuttavia, è stato solo alle 12:51 che l’unità tattica ha violato la porta per entrare e alla fine lo ha ucciso. Insomma gli americani si ergono a popolo di paladini ma costringono i bambini a vivere situazioni davvero terrificanti, dalle nostre parti fortunatamente ci si esercita per situazioni di emergenza diverse.

FONTE VIDEO

Lascia un commento