La rivista Corona Star’s chiude: giornalisti senza stipendio. Silenzio dei media

di Gianni Monaco 22 Settembre 2011 15:01

Qualsiasi cosa Fabrizio Corona faccia, finisce puntualmente sui giornali, le riviste, in tv o su internet. Stavolta, però, pur avendola combinata davvero grossa, di lui non si parla. A cosa ci riferiamo? Alla rivista Corona Star’s. L’avete mai letta? Ricordate quanto fu pubblicizzata qualche mese fa al momento di essere lanciata? Il fidanzato di Belen Rodriguez era stato anche a Matrix per presentarci la sua nuova creatura editoriale.

Il fotografo catanese aveva promesso “tanti scoop”, rigorosamente “senza censura” e tante copie vendute. La profezia di Corona si è schiantata contro una realtà dei fatti ben diversa. Altro che scoop, altro che copie vendute, altro che posti di lavoro (come diceva sempre lui a Matrix). Sul sito web della neonata e neomorta rivista di gossip, i redattori e i collaborati si scagliano contro il loro editore con parole durissime.

“Per i più informati pare che abbia raccolto i contributi delle pubblicità, incamerati ed esportati in “S”icuro, come negli anni passati, ormai la strada la conosce bene. La Edizioni King S.r.l. ormai piena di debiti, non avendo pagato nemmeno i collaboratori che la rivista comunque l’hanno fatta, è destinata a fallire e il “bravo” fotografo Fabrizio Corona avrà anche la fortuna che nessuno si ribellerà chiedendo indietro i propri soldi investiti: lo immaginate voi un imprenditore che dichiarerebbe di aver dato “fiducioso” dei soldi a Corona per la sua rivista? o per la sua impresa ?… quanti “pirla” si prenderebbe dai suoi pari? Complimenti Fabrizio, questa volta sei stato ancora più bravo, non hai toccato i Vip ma i poveri disgraziati che si sono illusi che potevi dargli un’opportunità di lavoro e invece se fossero rimasti a casa loro avrebbero guadagnato molto di più, quantomeno in dignità”.

Gli ex collaborati della rivista sono ormai rassegnati. Hanno una sola speranza: “Che Belen Rodriguez prima o poi apra gli occhi” lasci Corona, rinunciando a fare figli con lui!

In conclusione: che spiegazione date a questo silenzio “assordante” su una vicenda che – per come viene presentata sul sito – sembra invece inquietante e non è certo da considerare gossip?

Commenti