Inghilterra, via le rughe con veleno di vipera, muco di lumaca e placenta di pecora

di Simona Vitale 5 Settembre 2011 11:57

Come sappiamo il mondo della cosmetica attinge dalle fonti più disparate ingredienti per creme di bellezza e soluzioni antirughe.

Così dopo il ricorso al mare, con alghe e plancton, ai minerali, con diamanti, perle e zaffiri, e alle vitamine più rare, stavolta nuovi ritrovati provengono dal mondo animale.

Le donne di tutto il mondo saranno felici di sapere che In Inghilterra Rodial, (www.rodial.co.uk), una delle più importanti aziende del settore e da sempre in competizione con grandi nomi, quali Estée Lauder, Lancome e Chanel ha deciso di puntare su Glamoxy Snake Serum, un potente antirughe che, imitando l’effetto immobilizzante del veleno della vipera templare, congela i muscoli facciali liftando la pelle senza il ricorso alla chirurgia estetica.

Recentemente Rodial è giunto anche  in Italia presso le profumerie La Gardenia e sta già diventando un fenomeno di mercato. Difatti sono già usciti altri due prodotti: Glamoxy Snake Mask, una maschera che pulisce la pelle  e combatte i segni d’espressione e Glamoxy Snake Serum Pen, una sorta di penna che si applica direttamente sulla ruga.

Rodial non è l’unico esempio di cosmetica animale. Le creme Elicina infatti contengono muco di lumaca, così come un’altra sostanza attualmente in voga nel settore è la placenta di pecora, che sembrerebbe ben favorire la rigenerazione dei tessuti.

Staremo a vedere se le rughe davvero scompariranno dai nostri volti !!!!!!

Commenti