Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Il Samsung Galaxy S25 Slim sarà il telefono dei sogni per gli amanti della fotocamera

Il Samsung Galaxy S25 Slim sarà il telefono dei sogni per gli amanti della fotocamera

Ottime le indiscrezioni di oggi sul Samsung Galaxy S25 Slim e su alcune sue specifiche. Samsung potrebbe rivitalizzare la sua gamma premium Galaxy S per il 2025 lanciando una versione “Slim” del Galaxy S25 più avanti nel corso dell’anno. Nonostante il profilo presumibilmente sottile, le voci dicono che il cosiddetto Galaxy S25 Slim racchiude alcune delle tecnologie più avanzate, tra cui tre potenti fotocamere ad alta risoluzione.

Le ultime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S25 Slim e sui punti di forza assicurati agli amanti della fotocamera

Un paio di settimane fa, le prime informazioni sulla configurazione della fotocamera del Galaxy S25 Slim ci hanno fornito uno sparatutto primario teorico da 200 MP. Una caratteristica davvero impressionante per un telefono che dovrebbe essere il Galaxy S più sottile della storia!

Le voci si stanno evolvendo e una nuova (tramite @saaaanjjjuuu) sembra ancora più folle. Si suppone che abbia scoperto altri due obiettivi ad alta risoluzione che Samsung potrebbe adottare per il suo telefono premium Slim. Ecco la panoramica completa della fotocamera (preliminare):

Fotocamera grandangolare ISOCELL HP5 da 200 MP 1/1,56
Fotocamera ultra-grandangolare ISOCELL JN5 da 50 MP 1/2.76
Teleobiettivo ISOCELL JN5 da 50 MP 1/2,76 3,5x

La fonte ipotizza inoltre che, dato il profilo apparentemente sottile del Galaxy S25 Slim, la configurazione della fotocamera potrebbe utilizzare la tecnologia ALoP (All Lens on Prism) presentata da Samsung non molto tempo fa.

Lo scopo della tecnologia ALoP è proprio quello di rendere l’obiettivo più compatto, migliorando al contempo la qualità dell’immagine. Lo strano ritorno dell’inaspettato ISOCELL HP5 apre per forza di cose nuovi scenari sul Samsung Galaxy S25 slim.

Infine, vale la pena notare che, sebbene l’ISOCELL JN5 esista e sia stato annunciato ufficialmente nel giugno 2024, l’ISOCELL HP5 non ha ancora visto la luce, ma è stato oggetto di alcune indiscrezioni nel corso degli anni.

Ignorando l’S25 Slim, l’ultima volta che abbiamo sentito parlare dell’ISOCELL HP5 è stato nell’ottobre dell’anno scorso, quando un rumor diceva che il Galaxy Z Fold 7 avrebbe avuto questa misteriosa fotocamera da 200 MP. A quel tempo, tuttavia, si diceva che il sensore misurasse 1/1,3 anziché 1/1,56 pollici.

Con questo pezzo di storia in mente, la legittimità dell’ISOCELL HP5 rimane un po’ discutibile nella nostra mente. Lasceremo che il tempo decida quante di queste voci sul Galaxy S25 Slim si materializzeranno. Fonti attendibili affermano che, se il Galaxy S25 Slim esisterà, non verrà annunciato a gennaio insieme al resto della serie Galaxy S25, bensì più avanti nel corso dell’anno.

Insomma, ci sono ancora tanti nodi da sciogliere sul Samsung Galaxy S25 Slim, ma i presupposti sono molto interessanti.

Lascia un commento