Flavio Briatore nell’occhio del ciclone per frase sessista, ma è una vecchia bufala

Flavio Briatore nuovamente nell'occhio del ciclone per una frase sessista, ma è una bufala del passato.

di Maria Barison 24 Agosto 2020 9:55

Che Flavio Briatore sia un personaggio controverso è cosa risaputa e nei suoi anni di interviste spesso ha dato vita ad esternazioni piuttosto forti, ma quella che vi riportiamo in questo articolo non è altro che una bufala circolata già qualche anno fa sul suo conto.

La notizia arriva direttamente dai colleghi del portale bufale.net che hanno smentito categoricamente il meme che sta circolando in queste ore sul web e che vede protagonista Flavio Briatore. Stando a questo post, condiviso a manetta sui social, Briatore avrebbe così dichiarato: “I poveri li riconosci dalle mogli cesse.” Una frase forte, per molti considerata anche molto divertente ed abbastanza in linea con il personaggio in questione, ma bisogna precisare come Flavio Briatore non abbia assolutamente mai pronunciato questa frase.

Una vecchia bufala ritornata a galla contro Briatore

Si tratta in realtà di un meme realizzato ad hoc qualche anno fa da qualcuno e che è stato ripreso nuovamente in questo periodo. Parliamo quindi di una bufala a tutti gli effetti che è ritornata in auge in un momento in cui Briatore ha fatto non poco parlare di sé per la chiusura del Billionaire a causa di alcuni contagi da Covid-19 emersi all’interno del suo staff. Tra l’altro non sono mancate le polemiche tra lo stesso imprenditore e le istituzioni locali proprio sulla questione discoteche.

Cosa c’è dietro al meme bufala su Flavio Briatore?

Tralasciando però quest’aspetto, ciò che ha fatto indignare molte persone, è questa frase diffusa nuovamente sui vari social e che risulta essere un pensiero piuttosto classista ed anche sessista, evidenziando come gli uomini poveri possano accaparrarsi solo mogli brutte.

C’è insomma sempre la solita convinzione che le donne belle siano attratte dai soldi o meglio che gli uomini ricchi possano tranquillamente permettersi di avere al proprio fianco le donne più belle in circolazione. Effettivamente Briatore negli anni ha avuto al suo fianco donne di grandissima bellezza, da Naomi Campbell ad Heidi Klum, ma bisogna evidenziare come la frase: “I poveri li riconosci dalle mogli cesse” non sia assolutamente stata mai pronunciata da Briatore. E’semplicemente una bufala di due anni fa che è ritornata in auge in queste settimane sui social, scatenando una nuova bufera mediatica sull’imprenditore italiano.

Commenti