Emergenza Veneto, arriva il conto corrente solidale

Il conto corrente attivato per poter aiutare il Veneto piegato dal maltempo degli ultimi giorni

di fabiana 4 novembre 2018 18:00

 Il Veneto è stato messo in ginocchio dal maltempo prolungato di questo giorni: oltre alle disponibilità finanziarie da utilizzare in aiuto alle popolazioni messe a disposizione dal Governo, arriva anche l’appello alla solidarietà e rivolto a tutti i cittadini. 

Dopo la procedura per l’attivazione di un numero sms solidale dedicato per effettuare la propria donazione, arriva anche l’istituzione di un conto corrente già attivo nell’arco di poche ore dopo la richiesta formale inviata da Zaia al capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli.   

CORRENTE PER SOLIDARIETÀ PRESSO BANCA UNICREDIT SPA.

Il Codice IBAN è: IT 75 C 02008 02017 000105442360

La causale è: “VENETO IN GINOCCHIO PER MALTEMPO OTT-NOV 2018”

Questo il tweet diffuso dal Governatore della Regione Veneto Luca Zaia che confida nella solidarietà degli italiani per riuscire ad avere la maggiore diffusione possibile cercando di ottenere il massimo nel riscontro della generosità delle persone. 

Spero che questo conto corrente possa avere la diffusione più ampia possibile e che, come sempre, possa trovare riscontro nella generosità delle persone. Da parte mia un solo impegno e una sola garanzia: ogni centesimo che verrà versato andrà destinato solo ed esclusivamente per aiutare le persone in difficoltà. 

Continua il Governatore del Veneto. Il Conto Corrente di solidarietà per la Regione Veneto è stato attivato presso la Banca Unicredit Spa, tesoriere regionale. 

Si chiama Veneto in ginocchio per maltempo ott. – nov. 2018 e la Regione ha già provveduto a fornire il codice Iban per poter effettuare il proprio versamento: IT 75 C 02008 02017 000105442360. 

La donazione va effettuata inserendo la causale: 

Veneto in ginocchio per maltempo ottobre-novembre 2018“.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti