Dovrebbe essere falso l’ultimo messaggio di Nadia Toffa che circola su Facebook

Fa discutere quanto emerso in queste ore per quanto concerne l'ultimo messaggio di Nadia Toffa di cui tanto si parla a Ferragosto

di Roberto S. 15 Agosto 2019 11:08

ultimo messaggio di Nadia Toffa

Emergono alcuni dettagli interessanti in queste ore, a proposito dell’ultimo messaggio di Nadia Toffa che sta circolando moltissimo sui social. Si tratta di un vero e proprio appello alle persone comuni, affinché si avvicinino a Dio, mettendo da parte i beni terreni. Vicenda che ha destato subito dei sospetti, al punto che Bufale.net ha smentito possa trattarsi di un post autentico, secondo quanto è stato pubblicato proprio oggi 15 agosto.

Provando ad inquadrare meglio la questione, ci sono diversi elementi che rendono poco credibile quello che viene definito l’ultimo messaggio di Nadia Toffa. Insomma, un altro caso in cui all’interno di app simili prendono piede messaggi strani, come abbiamo avuto modo di osservare alcuni giorni fa attraverso una catena in distribuzione su WhatsApp con un articolo specifico. Proviamo dunque ad analizzarlo più da vicino.

Per quale motivo non si crede all’ultimo messaggio di Nadia Toffa?

Andiamo per gradi, prendendo in esame lo scorcio iniziale di quello che è stato definito l’ultimo messaggio di Nadia Toffa per tutti noi. Solo così, infatti, riuscirete a riconoscerlo e ad identificare un documento che con ogni probabilità non ha nulla di autentico. Ecco la prima parte:

“Se si potesse vedere il mio corpo oltre le apparenze so’ che non riuscireste a riconoscere il mio volto, fa’ male in ogni secondo che respiro, ho dolore ovunque, il mio corpo fa’ male ed io non posso farci nulla, lui ha deciso di fare il suo corso senza di me!!!!!
Che mi stà succedendo??? voglio vivere, essere libera di vivere come è libera la mia anima, la mia mente e il mio corpo voglio vivere… respirare… gioire…. voglio abbracciare questa vita e goderne di ogni singolo secondo come dono, …… ma sono stanca, non ci riesco, devo riposare…. se riesco , il riposo è diventato un traguardo da raggiungere … ogni singolo cm del mio corpo fa male, voglio reagire cerco di farlo ma poi ritorno sul mio letto!!!
Vedo la vita in modo diverso, tutto mi è diventato banale…. potere soldi liti invidie desideri stupidi …. ahhhhh se questa umanità capisse la vita che è un dono e quanto darei per viverla senza questi dolori,senza la malattia !!!!!”.

Ci sono diversi errori in quello che viene etichettato come l’ultimo messaggio di Nadia Toffa, senza dimenticare che ad oggi non ci siano fonti in grado di dimostrare che questo testo sia stato scritto effettivamente dalla giornalista. L’ultimo post social risale ad un mese fa ed appare improbabile che con il peggioramento della malattia abbia avuto modo di scriverlo.

Commenti