Denise Pipitone in Russia? L’appello di una ragazza riapre il mistero

Federica Sciarelli: "Restiamo con i piedi per terra"

di Maria Barison 30 Marzo 2021 23:31

Ritrovata Denise Pipitone in Russia? L’appello di una ragazza in un’emittente di Mosca ha riacceso i riflettori sulla bambina di Mazara del Vallo scomparsa il 1° settembre 2004 mentre giocava con i cuginetti verso l’ora di pranzo.

La scomparsa di Denise

A rincorrere sua figlia c’è sempre Piera Maggio, combattiva e determinata a riabbracciare la bambina in qualsiasi parte del mondo si trovi. Quella mattina Denise stava giocando con i cuginetti in via La Bruna, a Mazara del Vallo, nella strada che separava la casa della zia da quella di sua nonna, che l’attendeva per il pranzo.

La zia si era affacciata per richiamare i suoi bambini e Denise rimase sola ad attendere che sua nonna la chiamasse per mangiare. L’ultima volta in cui Denise fu vista si trovava di fronte al cancello della zia, per poi scomparire nel nulla.

Federica Sciarelli: “Stiamo con i piedi per terra”

Nelle ultime ore il caso è stato riportato alla luce dalla segnalazione di una telespettatrice di Chi L’Ha Visto che ha contattato la redazione per segnalare che in un’emittente russa è andato in onda un appello da parte di una ragazza che starebbe cercando sua madre. La ragazza racconta di essere stata rapita quando era bambina. Le immagini di questa persona, che Federica Sciarelli afferma avere la stessa età di Denise Pipitone, mostrano una certa somiglianza con Piera Maggio.

Noi stiamo con i piedi per terra, non vogliamo dare nessuna certezza, anche perché Piera ne ha viste e passate tante in questi anni. Le coincidenze temporali ci sono e anche una somiglianza tra la giovane e Piera. La bambina ‘russa’ venne trovata in un campo nel 2005 e non sapendo chi sia la sua vera madre, è andata in una trasmissione tv russa per mostrare il suo volto e lanciare a sua volta un appello alla vera famiglia. Ora vanno fatte tutte le verifiche: occorre avere pazienza ed essere scrupolosi.

Piera Maggio fa sapere che verrà effettuato il test del DNA e si dice pronta a partire per la Russia una volta ottenuta l’autorizzazione del Ministero degli Esteri locale. Chi L’Ha Visto si occuperà del caso mercoledì 31 marzo alle 21:20 su Rai 3 per l’appuntamento settimanale.

Denise Pipitone si trova in Russia? Difficile dirlo dal momento che la redazione di Chi L’Ha Visto ha diffuso soltanto una piccola anteprima in cui sì, si nota una certa somiglianza tra la ragazza e Piera Maggio ma non è possibile sapere di più sulle sue dichiarazioni.

Commenti