Cane si annoia di portare il giornale ed impara la raccolta differenziata!

di Vincenzo Avagnale 9 Settembre 2011 10:15

Un cult dei film americani è quello del cane che corre a prendere il giornale e lo porta al padrone che fa colazione la mattina. Pare che a Deerfield, Illinois, questo non fosse abbastanza, quindi gli hanno insegnato a fare la raccolta differenziata!

Max, un labrador estremamente intelligente, svolgeva diligentemente il suo compito mattutino e si divertiva a riportare oggetti su oggetti alla sua padrona Keith Sanderson, la quale ha pian piano ideato un modo da trasformare quest’attitudine del suo animale domestico in qualcosa di utile.

Gli lanciavo ogni genere di oggetti, ma un giorno mi rimasero solo bottiglie di plastica che dovevo portare al bidone della plastica. Per cui ho pensato: e se gli insegnassi a farlo al posto mio?”

Degna domanda, alla quale la donna ha velocemente provveduto a trovare risposta. Oggi Max svolge regolarmente anche questo compito con somma ammirazione e stupore del vicinato, che non si stanca mai di guardarlo mentre porta i rifiuti al loro apposito contenitore.

Speriamo la sua padrona non si accorga di quanto il suo cane è pulito, altrimenti Max dovrà sobbarcarsi anche dell’onere di passare l’aspirapolvere!

Commenti