Atlantica Digital partecipa a IOTHINGS Milan 2019

Atlantica illustrerà la propria strategia in ambito IoT, con particolare attenzione al mercato delle Utility.

di C. S. 30 Marzo 2019 13:03

Atlantica Digital sarà presente all’“IOTHINGS Milan 2019” dedicato all’IoT e alla Digital Transformation of Thing per illustrare la propria strategia in ambito IoT, con particolare attenzione al mercato delle Utility, in cui si è affermata come leader di mercato per le soluzioni di Smart Metering.

L’evento internazionale è organizzato da Innovability nei giorni 3 e 4 aprile presso il nuovo MIND – Milano Innovation District, già Area Expo.

METERING INFRASTRUCTURE MANAGER

La piattaforma MIM (Metering Infrastructure Manager) di Atlantica è una delle soluzioni che gestisce più dispositivi IoT sul mercato italiano, controllando attualmente più di 9,5 milioni di contatori domestici residenziali, di cui 1,5 mln. in ambito elettrico ed 8 mln. in ambito gas, con una market share del 65% in Italia ed una previsione di crescita fino a 10,5 milioni nel primo semestre 2020 e 13 milioni entro il 2023.

Le soluzioni Atlantica hanno una significativa presenza anche all’estero in paesi come Israele (elettrico) e Grecia (gas).

IOTHINGS MILAN 2019

Questa edizione dell’IOTHINGS Milan prevede un programma di conferenze dedicate ai tanti temi d’attualità nell’ambito dell’Internet of Things, dall’IoT Cybersecurity nell’era della GDPR alle reti LORA, Sigfox e NB-IoT, dall’architettura EDGE, alla Banda Ultra-Larga.

Si parlerà anche di “Internet of Energy” e delle tecnologie Embedded che sono al centro di tutte le applicazioni IoT. Un tema caldo sarà la tecnologia 5G, che proprio in Milano ha trovato la città pioniera in Europa.

Atlantica Digital sarà presente con il proprio personale presso lo Stand n. 39, dove i visitatori troveranno tutte le informazioni sulla innovativa piattaforma MIM per lo Smart Metering.

CHI È ATLANTICA

Atlantica Digital, con un organico di circa 400 specialisti IT nelle sedi di Roma e Milano e con un team di 60 specialisti in ambito Smart Metering, rappresenta un unicum nel panorama italiano ed un punto di eccellenza a livello europeo.

Atlantica opera da più di 30 anni nella consulenza strategica IT affermandosi nel corso degli anni come leader nella progettazione, realizzazione e gestione d’infrastrutture e backup IT. Negli ultimi anni ha sviluppato un ricco portafoglio di offerte di Digital Innovation, Cyber Security, Machine Learning e IoT.

Commenti