Asia Argento contro Pietro Senaldi: “Ti infilo il tacco in bocca!”

Volano parole pesanti tra Asia Argento e il direttore di Libero sul caso Genovese

di Maria Barison 15 Febbraio 2021 17:19

Dura reazione di Asia Argento contro Pietro Senaldi, direttore di Libero Quotidiano, durante la scorsa puntata di Non è L’Arena di Massimo Giletti andata in onda su La7.

Cos’è successo?

Asia Argento è costantemente in prima linea per parlare di violenza sulle donne e per raccontare le sue esperienze. Ultimamente ha pubblicato Anatomia Di Un Cuore Selvaggio, volume autobiografico in cui racconta di aver subito violenza dal regista Rob Cohen sul set del film xXx.

La figlia del Maestro dell’Horror italiano ha dunque svelato altri particolari scottanti sul mondo del cinema dopo aver fatto esplodere il caso Harvey Weinstein. Nella serata di ieri si parlava del caso di Alberto Genovese. Pietro Senaldi, in collegamento con lo studio dal suo ufficio, ha commentato la rivelazione delle vittime di Genovese che hanno parlato di 20 ore di violenze.

Senaldi ha contestato questo dato: “Come può uno stupro durare 20 ore?” e in quel momento si sono incendiati gli animi. Asia Argento ha risposto che non è importante il tempo di uno stupro, ma tra i due si erano già accesi un forte astio e un crescente nervosismo. Da quel momento i toni si sono fatti sempre più ostili.

Asia Argento ha replicato che lo stupro subito da Harvey Weinstein la fa sentire arricchita, e non di certo per l’esperienza traumatica: grazie a quel brutto episodio si è arricchita di persone che la sostengono e soprattutto della compagnia di tante altre donne che hanno denunciato gli abusi nel mondo del cinema.

Quella parola, “arricchito”, non è piaciuta a Pietro Senaldi che ha contestato il significato del termine. “Stai zitto!”, ha sbottato Asia Argento contro Pietro Senaldi“Hai rotto le pa**e a tutte le donne!”, ha continuato.

A quel punto il direttore di Libero ha indicato l’attrice come persona violenta, e Asia Argento ha lanciato la sua violenta provocazione. Si è tolta il tacco, quindi, ha brandito la sua scarpa e ha detto: Vieni qui, ti meno, ti infilo il tacco in bocca come nei film di Dario Argento.

Giletti, nel frattempo ha cercato di riportare la calma. “Tu sei violenta!”, ha continuato Senaldi e la Argento ha replicato: Tu sei violento dentro.

L’intento di Asia Argento contro Pietro Senaldi, ovviamente, non era quello di minacciare ma una provocazione nata da quell’accusa di essere una persona violenta. Per il momento le due parti non hanno riferito alcuna parola sull’episodio, ma la loro rissa verbale ha già fatto il giro del web e delle testate.

Commenti