Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Abiti da cerimonia: le tendenze moda del 2023

Abiti da cerimonia: le tendenze moda del 2023

che sicuramente ritroveremo almeno per tutta la prima parte del 2023. In particolare, se andiamo a guardare quali sono gli outfit da cerimonia possiamo facilmente riscontrare alcuni cambi di rotta rispetto all’anno appena concluso. Cambiamenti che riguardano la palette di colori ma anche il taglio stesso dei capi. Tutto ciò è particolarmente evidente nelle collezioni dei grandi brand italiani, come Marina Rinaldi che con i suoi vestiti eleganti da cerimonia continua a rappresentare un vero e proprio punto di riferimento nel panorama della moda nazionale.

Vediamo allora insieme quali sono le tendenze del 2023 per quanto riguarda nello specifico gli abiti eleganti da cerimonia.

# Colori accesi che non passano inosservati

Per quanto riguarda la palette di colori, le nuove tendenze moda del 2023 lasciano una grande libertà di espressione alle donne che desiderano apparire eleganti e raffinate durante una cerimonia. Si può infatti puntare tutto su colori accesi e in tal caso i più gettonati del momento sono il blu elettrico, il fucsia ed il verde smeraldo. Nuance dalla forte personalità insomma, che non rischiano di passare inosservata ma nemmeno di apparire fuori luogo perché di tendenza più che mai.

# Il nero: un evergreen che torna sempre di moda

Un colore che possiamo considerare un vero e proprio evergreen è poi il nero: elegante e raffinato in tutte le occasioni ma decisamente più adatto per una cerimonia o un evento serale, soprattutto se l’abito è lungo. Con il nero dunque non si sbaglia quasi mai, ma conviene ugualmente considerare il momento della giornata in cui si svolge la cerimonia e la tipologia della stessa.

# Paillettes e lustrini per la sera

Per un evento formale in serata, via libera a paillettes e lustrini che abbiamo già visto in moltissimi outfit moda dello scorso anno e che sembra rimarranno di grande tendenza almeno per la prima metà del 2023. Anche in questo caso, parliamo di dettagli di stile che non rischiano di certo di passare inosservati ma che necessitano di una certa attenzione. Indossare un abito da cerimonia elegante ricoperto di paillettes a mezzogiorno potrebbe non rivelarsi una grande idea ma apparire del tutto fuori luogo.

# Via libera al tailleur elegante

Per quanto riguarda invece la tipologia stessa di abito da cerimonia femminile, accanto al classico vestito o alla tradizionale gonna è possibile sfoggiare anche un tailleur elegante con pantaloni e giacca. Questa è una tendenza che ha già preso piede lo scorso anno e che continua a riscuotere un grande successo. Chi dunque preferisce nascondere le caviglie o anche semplicemente sentirsi più comoda, può benissimo optare per un bel tailleur e fare la sua gran bella figura.

Queste sono le tendenze principali che vedremo nella prima metà del 2023 per quanto riguarda la moda da cerimonia femminile. È però importante mantenersi aggiornati, sbirciando tra le passerelle ma anche tra le nuove collezioni in uscita nelle boutique più in voga.

Lascia un commento