Zanzibar, la vacanza ideale d’inverno con i pacchetti di Expedia

Non commettete l’errore di pensare che Zanzibar sia solamente mare cristallino, visto che c'è tanto altro da scoprire.

di Maria Barison 6 Febbraio 2019 7:14

Avete in mente una meta esotica per le vostre prossime vacanze, come ad esempio Zanzibar? Si tratta, in effetti, di uno spettacolare arcipelago che si trova al largo della Tanzania, nel continente africano e che rappresenta la meta ideale per chi ha sempre sognato di rilassarsi su spiagge bianchissime e soffici, godendosi un mare turchese mai visto prima d’ora.

Zanzibar, le due isole e il clima

Al giorno d’oggi, andare a Zanzibar è decisamente più semplice rispetto a qualche anno fa. Anche chi non ha grandissime opportunità spesso può trovare delle offerte imperdibile tutto compreso per poter visitare questa meravigliosa destinazione: scoprite le offerte su Expedia e pianificate la vacanza dei vostri sogni organizzando ogni dettaglio con grande attenzione.

Prima di tutto, bisogna conoscere le due isole più importanti di Zanzibar: la prima è Unguja, meglio conosciuta proprio come Zanzibar, e poi c’è Pemba, senza dimenticare come tutte le altre isole di ridotte dimensioni che si trovano tutto in torno. Un luogo che sembra quasi incantato da tanto è bello e che rappresenta la soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono una vacanza lontano dal freddo e dalle basse temperature invernali e che hanno intenzione di godersi un po’ di relax dopo tanto lavoro.

Non commettete l’errore di pensare che Zanzibar sia solamente mare e basta. Le sfumature di azzurro, infatti, sono bellissime, ma è altrettanto meraviglioso andare alla scoperta della storia di questo arcipelago, in cui le culture con il passare dei secoli si sono mescolate, unendosi e dividendosi in modo costante. Una storia, quella di Zanzibar, che passa inevitabilmente dalle spezie e dai loro profumi, così come dai coloratissimi fiori, senza dimenticare il calore e l’accoglienza degli abitanti di tali luoghi.

Se state pensando seriamente di prendere in considerazione una delle tante offerte presenti su Expedia per scoprire Zanzibar, allora è importante capire quale sia il periodo ideale per tale viaggio. L’isola di Zanzibar, proprio per via della sua collocazione nei pressi dell’equatore, si trova leggermente più a sud, può vantare un clima decisamente caldo e soleggiato praticamente per dodici mesi all’anno. A Zanzibar, invece, ci sono due stagioni secche, che coprono estate e inverno alle nostre latitudini, mentre negli altri mesi pioggia e umidità la fanno da padrone. La soluzione perfetta sarebbe quella di organizzare il viaggio tra i mesi di dicembre e di febbraio, in maniera tale da godersi un po’ di caldo e relax, lontani dalle basse temperature e stressante quotidianità lavorativa.

Commenti