WhatsApp non scarica immagini e audio oggi 3 luglio: problemi in corso

Conferme sul fatto che Instagram, Facebook e WhatsApp non facciano scaricare immagini e audio oggi 3 luglio, con problemi in corso non solo in Italia

di Roberto S. 3 Luglio 2019 16:34

A distanza di diversi dal nostro ultimo articolo sull’app, oggi 3 luglio va detto che WhatsApp non scarica immagini e audio. Sono in corso problemi piuttosto diffusi e pesanti per la nota app di messaggistica, anche se lo stesso discorso potrebbe essere fatto con Instagram e Facebook secondo alcuni test che abbiamo avuto modo di condurre. Abbiamo anche ricevuto maggiori informazioni in merito dai colleghi di bufale.net, in relazione ad un’anomalia che pare estesa su scala globale.

Insomma, se anche nel vostro caso doveste notare che WhatsApp non scarica immagini e audio, a parziale consolazione abbiamo il fatto che non siete gli unici. La speranza è di saperne di più nei prossimi minuti, anche se solitamente anomalie di questo tipo vengono gestite e risolte in poco tempo. Occorre infatti ricordare che siamo al cospetto di alcune tra le app più popolari al mondo e che di dovere abbia già ricevuto tutti gli alert del caso.

Quello che è certo, al momento della pubblicazione del nostro articolo, è la totale latitanza di comunicazioni ufficiali utili per comprendere cosa stia avvenendo. WhatsApp non scarica immagini e audio ed in passato ci è già capitato di affrontare situazioni del genere, indipendentemente dal fatto che si disponga di uno smartphone Android o iPhone. Allo stesso tempo, il team ci ha abituati al fatto di non rilasciare comunicazioni ufficiali su questioni del genere, se non una volta superato il down. Anche se in questo caso si riesce ad utilizzare normalmente la piattaforma secondo quanto raccolto.

La situazione, secondo le informazioni che abbiamo raccolto, dovrebbe essere in leggero miglioramento. Vengono ancora riscontrati dei rallentamenti significativi sui server, ma tutti i segnali raccolti ci dicono che i problemi dovrebbero essere quasi un lontano ricordo. Ne sapremo di più a breve, ma nel frattempo pare stia diventando un ricordo il malfunzionamento del 3 luglio. WhatsApp non scarica immagini e audio solo per un numero limitato di persone, in attesa di capirci qualcosina di più su quanto avvenuto a bordo dei device di un elevato numero di italiani. A voi come stanno andando le cose? Fateci sapere.

Tags: whatsapp
Commenti