Vacanze in Grecia, le opportunità 2021

Sarà l'estate del ritorno alle grandi vacanze? Ecco le opportunità 2021 da tenere il considerazione

di Redazione 8 Marzo 2021 20:06

L’estate 2021 sarà l’anno del ritorno alle grandi vacanze all’estero? Le vacanze in Grecia potrebbero rivelarsi un’opportunità davvero interessante: i mari delle Isole, la storia e la cultura,  sono davvero uniche e rigeneranti.

La crescita del numero di persone vaccinate potrebbe ridurre le difficoltà di viaggio legate al Covid-19 , l’utilizzo del certificato di vaccinazione, e l’introduzione di isole “Covid-free” potrebbe dare l’opportunità a tantissimi italiani di recarsi nella penisola  ellenica nel periodo estivo, con offerte davvero imperdibili come quelle di Eden Viaggi.

Cosa vedere in Grecia in Estate: Atene

Sono davvero numerose le attrazioni fruibili in Grecia: resta sempre affascinante il fascino della storia, con i templi millenari ed i capolavori dell’antichità, che ci riportano ai tempi di Ettore, Erodoto ed Aristofane. Ma non possiamo limitare l’idea di un periodo in Grecia solo al comparto culturale, perché abbiamo a disposizione spiagge meravigliose, villaggi, una cucina tradizionale davvero unica.

La capitale Atene rappresenta la principale attrazione, e può essere anche una meta da poter visitare pià giorni. Il Partenone, simbolo della città, è tutt’oggi meta ambitissima da chi arriva ad Atene, così come l’intera Acropoli.

La capitale è una città che combina in maniera affascinante l’antico ed il moderno: oltre all’antica Agorà, allo Stadio Panatenaico e al Museo Archeologico Nazionale possiamo perderci nelle taverne delle viuzze nella Plaka o andare a vedere i graffito di Exarcheia.

Le isole della Grecia: il paradiso del Mediterraneo

Il mare è la risorsa turistica per eccellenza, con un arcipelago – unico in Europa – che annovera oltre 6 mila isole ed isolotti, disposti tra Mar Egeo e Ionio, e solo 227 sono abitate in maniera permanente o stagionale. L’arcipelago occupa oltre settemila chilometri di linea costiera, molto variegata ed alternata tra spiagge sabbiose, ghiaia, grotte e scogliere, spiagge vulcaniche. È dunque difficile scegliere… dove andare al mare in Grecia: abbiamo possibilità di visitare spiagge affollate ricche di comodità, o aree incontaminate e aride. Un ecosistema davvero suggestivo ed impressionante che consente il turista di poter scegliere dove si trova a proprio agio.

Le Serate danzanti e i club delle Cicladi potrebbero essere alternate dai ritmi blandi delle Saroniche, così come l’isola di Creta o il Dodecaneso. Santorini sembra garantire il perfetto connubio tra romanticismo e vita notturna, con spiagge nere vulcaniche che si contrappongono al bianco delle abitazioni e al blu del mare. Un coctail di colori che al tramonto non potrà che lasciarvi a bocca aperta.

Senza trascurare Mikonos,, Paxos o Milos, gli appassionati di escursioni potrebbero restare affascinati da Tilos, con sentieri avventurosi e una ricchissima fauna e flora selvatica. La pace della natura e l’immancabile fascino delle splendide spiagge vi catturerà all’istante.

Tags: notizie
Commenti