Twitter annuncia la morte di Fidel Castro, ma forse è solo un virus

di Simona Vitale 1 Settembre 2011 11:23

E’ giallo sulla morte di Fidel Castro, da quando circolano voci e rumors che lo danno per moribondo, se non già per morto, soprattutto sul social network Twitter.

Da Cuba non arrivano nè conferme nè smentite, ed in effetti il “lider masimo” è da un bel pò che non appare in pubblico.

Nel frattempo  la blogger dissidente Yoani Sanchez, famosa in tutto il mondo, ha scritto: “Mi chiamano tutti per chiedermi se sia vero che Fidel Castro è grave. Non lo so. Se così fosse noi cubani saremmo gli ultimi ad essere informati”.

Nonostante su Twitter circolino foto in cui Castro appare con gli occhi socchiusi e con la testa appoggiata su un cuscino, in vestaglia, i Cubani pensano si tratti di un attacco nemico, volto a danneggiare l’immagine del loro massimo rappresentante.

Il sito Naked Security, che si occupa di indagare sugli attacchi virus degli hackers, avrebbe  rinvenuto la causa di tutte la voci sulla morte di Castro in un messaggio spam, contenente un virus, intitolato proprio  “Fidel Castro è morto” in modo da incuriosire le persone che aprirebbero così il link.

Tags: twitter
Commenti