Sei laureato e vuoi fare uno stage? Berlusconi ti offre 350 euro al mese

Il bando è rivolto a giovani laureati che abbiano avuto un voto non inferiore ai 105/110. Il concorso scade il prossimo 30 novembre. Si parte l'1 febbraio.

di Gianni Monaco 2 Novembre 2011 17:16

In tempi di vacche magre, ci si accontenta di tutto. E allora c’è da giurare che, nonostante la misera paga, ci sarà la fila anche per lavorare a 350 euro al mese. E’ la cifra che offre la presidenza del consiglio dei ministri, ovvero l’ufficio retto da Silvio Berlusconi. 

E’ possibile fare un tirocinio formativo di sei mesi (dal 1° febbraio al 31 luglio) purché si abbiano le seguenti caratteristiche. Occorre essere laureati in una delle seguenti facoltà o in uno dei seguenti corsi: Lettere e Filosfia; Lingue; Sociologia, Scienze della Comunicazione; Economia; Statistica; Informatica; Ingegneria. I candidati devono avere meno di 30 anni e devono avere conseguito la laurea specialistica (o magistrale) non più di 12 mesi fa. Il voto non deve essere inferiore ai 105/110. Naturalmente gli aspiranti stagisti devono anche avere la cittadinanza italiana

E’ possibile partecipare al bando della presidenza del consiglio fino al 30 novembre: vedi il testo completo del documento. Di certo con 350 euro al mese non possono bastare per vivere, ma vista la fame di lavoro, c’è da credere che i giovani italiani parteciperanno in massa. Anche perché si sa, le stanze del potere hanno sempre il loro fascino.

Commenti