Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Secca smentita sulla storia degli UFO a Miami: niente alieni anche questa volta

Secca smentita sulla storia degli UFO a Miami: niente alieni anche questa volta

Non si placa la viralità di alcuni post che parlano di avvistamenti di UFO a Miami, ma anche in questo frangente occorre smentire che siano stati visti degli alieni. La polizia di Miami ha messo a tacere le voci secondo cui un alieno alto 3 metri vagava per la città della Florida il giorno di Capodanno, dopo che la teoria del complotto dilagava sui social media. “Non c’erano alieni, UFO o ET”, ha confermato venerdì il dipartimento.

Smentita totale sulla storia degli UFO a Miami

Le smentite sono necessarie e arrivano sia dal New York Post, sia dall’Italia. La speculazione è nata dopo che un video circolante online sembrava aver catturato una figura enorme che passeggiava fuori dal Bayside Marketplace, un centro commerciale nel centro di Miami, circondato da dozzine di auto della polizia con le luci lampeggianti. Ma la verità dietro i filmati sgranati e ingranditi presi da diverse storie sopra è molto meno ultraterrena, secondo i poliziotti.

“È l’ombra di una persona che cammina. Se guardi l’inizio della clip, puoi vedere la persona in fondo all’ombra”, ha detto l’agente Michael Vega in una nota. “Se ci fosse qualche creatura, io e gli altri ufficiali avremmo tirato fuori la pistola, il fucile e il fucile mentre ci nascondevamo dietro le nostre macchine”. La vera causa della massiccia presenza della polizia è stata la risposta alla notizia secondo cui un gruppo di più di 50 giovani, forse armati di bastoni, stavano litigando nel centro commerciale.

I ragazzi avevano anche acceso dei fuochi d’artificio, inducendo molte persone all’interno del centro commerciale a correre per paura che fosse scoppiata una sparatoria. Anche dopo l’arrivo degli agenti, il gruppo si è rifiutato di andarsene. Alcuni dei tanti agenti che hanno risposto hanno lavorato per controllare i bambini, mentre altri hanno lavorato per controllare la folla in difficoltà. Il caos è stato tale che le attività hanno chiuso temporaneamente finché la polizia non è riuscita a rimuovere i piantagrane.

“I giovani stavano causando il caos”, ha detto Vega. Secondo la NBC Miami, quattro adolescenti sono stati arrestati per aver causato l’enorme calvario. La semplice risposta, tuttavia, non ha fatto molto per sedare le voci che circolavano sui social media.

“Alieni/creature di 3 metri (riprese dalla telecamera?) sparate all’interno e all’esterno del Miami Mall, i media tacciono, i poliziotti stanno nascondendo tutto dicendo che i bambini stavano combattendo con i fuochi d’artificio, eppure tutte queste auto della polizia e il traffico aereo si sono fermati quella notte tranne che per i militari neri elicotteri… e nessuna copertura mediatica”, ha scritto un utente su X. No, niente UFO a Miami.

Lascia un commento