Riccone malese compra lo yacht più costoso della storia: 3 miliardi di dollari

di Simona Vitale 9 Agosto 2011 10:39

La crisi economica colpisce molti ma non tutti. E sicuramente crisi non c’è per il ricco uomo d’affari malese che ha acquistato lo yacht History Supreme, che vanta il primato di essere l’imbarcazione più costosa della storia, perlomeno nella sua categoria.

Infatti metà della superficie, compreso lo scafo esterno, sarebbe ricoperta d’oro, per un impiego di questo metallo prezioso pari a circa 100 tonnellate.

Le camere da letto di questa meraviglia, che pochissimi uomini al mondo possono e potranno permettersi, hanno addirittura delle rifiniture in platino e all’interno di una di esse vi sarebbe addirittura una statua ricavata da ossa di Tyrannosaurus Rex.

Chi di noi non ne ha una in casa?

Il progettista dello Yacht ha spiegato che il riccone malese avrebbe voluto un aereo, ma un siffatto velivolo ricoperto d’oro mai avrebbe potuto volare. Ricordiamo che questo progettista ha altresì realizzato un iPhone del valore di 5 milioni di dollari. Poca cosa rispetto ai tre miliardi di dollari necessari per poter acquistare questo traboccheggiante d’oro yacht.

Cosa si inventerà la prossima volta?

Tags: yacht
Commenti