La politica internazionale senza segreti con Link Campus

Imparare la politica estera è l'obiettivo degli studi internazionali proposti da Link Campus University.

di piero81 7 ottobre 2014 15:13

Imparare la politica estera è l’obiettivo degli studi internazionali, ma impararla da chi la vive tutti i giorni è qualcosa che può offrire solo Link Campus University.

Gaza-tregua-umanitaria-

Link Campus University è un Ateneo non statale legalmente riconosciuto dall’Ordinamento Universitario del nostro paese. La sua sede è in via Nomentana a Roma. Tra i corsi di laurea più apprezzati proposti da Link Campus University, c’è quello in Scienze della politica e dei rapporti internazionali.

Due le classi di laurea del Corso in Scienze della politica e dei rapporti internazionali: Scienze dell’amministrazione dell’organizzazione e Scienze politiche e delle relazioni internazionali.

Chi sceglie un percorso di studi come quello proposto da Link Campus University, accetta di avere un profilo internazionale grazie alle competenze linguistiche che si acquisiscono durante il corso di studi. Numerosi gli sbocchi occupazionali: si potranno infatti svolgere attività professionali nella pubblica amministrazione, nelle imprese pubbliche, nei sindacati, nelle imprese e nelle cooperative, nell’organizzazione del terzo settore e del no profit, nell’ambito di uffici e centri studi di organismi territoriali, enti di ricerca, enti e organizzazioni internazionali.

Link Campus University è un Ateneo che offre una formazione teorica accompagnata da stage pratici, offre dunque delle opportunità a chi vuol essere al passo con le evoluzioni della realtà locale, nazionale e internazionale.

Il corso di laurea in Scienze della Politica e dei rapporti internazionali offre le competenze giuste per affrontare i problemi legati alla gestione e alla valutazione di organizzazioni complesse, nell’area amministrativa, nell’area della programmazione di politiche territoriali, ambientali e di sviluppo locale, nell’area della consulenza, dell’indagine sociale e della comunicazione.

Tra gli esami che gli studenti devono sostenere ci sono gli insegnamenti di Comunicazione e politica internazionale, Geografia politica ed economica, Tutela Internazionale dei diritti umani.

Sul sito di Link Campus University è possibile visionare gli insegnamenti del Corso di laurea in Scienze della politica e dei rapporti internazionali, gli obiettivi formativi delle classi di laurea e gli sbocchi professionali.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti