PlayStation 5 arriva sul sito di Unieuro, ma è già offline

PlayStation 5 disponibile sul sito di Unieuro, ma già non vi si può più accedere.

di Maria Barison 4 Dicembre 2020 10:48

Sono giorni alquanto frenetici per chi ha intenzione di avere tra le mani la nuova PlayStation 5 che sembra essere davvero introvabile.

Diverse catene di negozi di elettronica stanno provvedendo alla vendita online della nuova consolle targata Sony, ma in pochissimi secondi le scorte a disposizione sembrano essere già esaurite. Quest’oggi tocca ad Unieuro che, rispetto a quanto fatto nella giornata di ieri da Euronics, non ha fornito un orario preciso sulla disponibilità all’acquisto della nuova PlayStation 5.

PlayStation 5 sul sito di Unieuro

Il problema però è che il sito è già andato in crash, non è infatti possibile entrare nello store e recarsi sulle pagine dedicate alla PlayStation 5 Digital, che ha un costo di 399,99 euro e la PlayStation 5 con il classico scomparto per inserire il cd del videogioco, che invece ha un prezzo di 499,99 euro. L’attesa quindi per avere tra le mani la consolle più ambita di questo 2020 è finita, ma il problema è che la reperibilità risulta essere minima.

Nella giornata di ieri Euronics ha deciso di creare una coda online per garantire agli utenti di entrare nel sito per acquistare la PlayStation 5, ma il problema è che si è arrivati ad una fila di 100mila persone in attesa. Ciò significa che chi ha avuto modo di trascorrere l’intera giornata davanti al pc, probabilmente è riuscito anche ad accaparrarsi la Play Station 5, ma in molti avranno trovato il tutto esaurito, quindi non avere la possibilità di acquistarla.

Sito di Unieuro in crash, già esaurita la PlayStation 5?

Al momento Unieuro non ha posto alcuna fila online, ma ciò ha inevitabilmente creato un sovraccarico di utenti sulla piattaforma, non riuscendo quindi nemmeno ad entrare sul sito dello store di elettronica. Considerando come non ci sia stato nemmeno un orario preciso per la messa in vendita della PlayStation 5 sul sito ufficiale di Unieuro, bisogna inevitabilmente ricorrere ai ripari e dar modo agli utenti di potervi accedere.

E’ anche probabile che il sito non stia funzionando semplicemente perché ci si sta preparando alla messa in vendita della consolle, per questo è consigliabile fare il refresh costante del link del sito e attendere quando sarà di nuovo funzionante, perché al quel punto potrebbe essere disponibile l’acquisto della nuova PlayStation 5. Non è da escludere già l’esaurimento delle scorte.

Commenti