Nokia, 2 nuovi cellulari per contrastare Apple e Google

Mentre Yahoo viene contesa dai colossi dell'informatica la Nokia lancia la sua nuova strategia per sopravvivere alla crisi e rispondere alla concorrenza di Apple e Google nel mercato degli smartphone.

di Vincenzo Avagnale 27 Ottobre 2011 11:30

La Nokia non intende darsi per vinta e sebbene da un po’ di tempo sia indietro rispetto ai suoi potenti concorrenti si rinnova e lancia una nuova strategia. Una strategia aggressiva, che prevede l’utilizzo del sistema operativo Windows 7.5 per la fascia alta delle sue vendite ed il vecchio Symbian per la produzione riservata ai paesi emergenti.

La mossa di Nokia è essenzialmente destina a sfidare Apple e Android di Google. Le due linee utilizzate dalla strategia si chiameranno Lumia e Asha. La prima porta sul mercato due prodotti: l’800 (il prodotto top della gamma) ed il 710.

La Nokia cerca così di riuscire a risollevarsi dopo un anno che i suoi portavoce hanno definito “innegabilmente difficile”, tuttavia gli stessi hanno detto che con questo nuovo atteggiamento ci sarà una “rinascita che ci porterà a risalire ai massimi livelli!”  Chissà se l’azienda, che tanti anni fa’ spopolò con il 32 ed il 33-10, saprà affrontare le sfide di un mercato depresso dalla crisi in cui la competizione è ancor più spietata del solito.

Tags: apple · google
Commenti