Londra, Parigi, Barcellona: queste le mete predilette degli italiani in vista del Natale 2018 ormai imminente.
La classifica arriva da eDreams, agenzia di viaggi online, che ha analizzato tutti i dati relativi alle preferenze dei viaggiatori per Natale 2018 e Capodanno 2019 perdendo in considerazione le prenotazioni che sono state effettuate da gennaio a novembre di quest’anno sul sito eDreams o tramite l’app.
Dopo il glamour di Londra, la raffinatezza di Parigi e il divertimento assicurato da Barcellona, gli italiani scelgono Amsterdam, che si piazza al quarto posto.
Al quinto posto fa capolino la prima delle città italiane in classifica, che è Milano seguita al sesto posto dalla città di Catania.
Due mete di fatto particolarmente molto ambite in vista dei ricongiungimenti familiari tipici del periodo natalizio. A seguire, in settima posizione il fascino di New York City, all’ottavo posto la città esotica di Bangkok, al nono posto l’affascinante Vienna e al decimo posto la bellissima Madrid.
La classifica può anche essere letta valutando il differenziale di prenotazioni rispetto allo scorso anno: in questo caso il primato viene catturato da Sharm El Sheikh, ormai in pieno rilancio con un +287% degli italiani che l’hanno scelta rispetto al 2017.
In crescita anche le città di Istanbul (+87%), Mosca (+65%), Los Angeles (+61%), Bangkok (+54%), Vienna (+50%), Tirana (+24%), Tel Aviv (17%), Barcellona (11%), Porto (+7%).
Prendendo invece i considerazione le prenotazioni per Capodanno le cose non cambiano molto: le destinazioni al top sono Barcellona, Parigi, Londra, Amsterdam, Berlino. A prediligere mete italiane sono soprattutto i turisti scandinavi con Roma particolarmente apprezzata dai danesi e dati svedesi.
photo credits | instagram