Maialino con testa umana! In Guatemala polemiche sull’inquinamento… (video)

di Vincenzo Avagnale 9 Settembre 2011 10:08

Alieni? Mutanti? Mostri da leggenda? Nulla di tutto ciò. E’ un maialino con una testa chiaramente umana!

Negli ultimi giorni il Guatemala è stato sconvolto da questa notizia inquietante che ha mobilitato eserciti di superstiziosi e complottisti, i quali hanno spiegato il fenomeno nei modi più fantasiosi. Chi ha parlato senza mezzi termini di esperimenti volti alla creazione di una “chimera”, un incrocio fra uomo ed animale con capacità superiori ad entrambi (forse avranno visto troppi x-files); ma anche chi ha indetto una crociata contro l’inquinamento e le discariche di rifiuti tossici illegalmente sparse per il paese.

Certo è che l’evento inquietante è capitato nel piccolo allevamento di una famiglia Guatemaltechi, in una regione dove le autorità hanno più volte indagato per presunti interramenti di rifiuti tossici, che sarebbero stati esportati da paesi più ricchi ad opera della criminalità organizzata (per cui tale business rappresenterebbe nel paese una fetta importante dei guadagni totali, superato solo da quello della droga).

Le autorità, dal canto loro, hanno smentito possa trattarsi di una mutazione dovuta all’inquinamento ed hanno immediatamente avviato tutte le indagini del caso.

Maialino con testa umana! In Guatemala polemiche sull’inquinamento… (video)

Commenti