L’importanza delle attitudini personali e della forza interiore

Le attitudini personali, ovvero le predisposizioni per particolari attività mentali o fisiche, le inclinazioni naturali, fanno parte del nostro essere.

di Redazione 18 Marzo 2019 20:03

Le attitudini personali, ovvero le predisposizioni per particolari attività mentali o fisiche, le inclinazioni naturali, fanno parte del nostro essere. Tuttavia, non sempre riusciamo a coglierle, esternarle e sfruttarle al meglio nella vita di tutti i giorni. Chi ne ha compreso l’importanza e ne ha fatto il cardine del suo lavoro di mental coach è Stefano Pigolotti. Ciò che intende fare attraverso la sua attività formativa è consentire alle persone di esprimere quello che sono realmente. Dall’ambito lavorativo, alla vita privata, fino allo sport, lo scopo è sempre lo stesso: far emergere l’autenticità individuale. Il lavoro di Stefano Pigolotti, quindi, si concentra proprio sul potenziamento delle attitudini personali, quelle che determinano la nostra unicità. La sua storia personale ha giocato un ruolo importante nella scelta di questo metodo, viste le sue esperienze imprenditoriali, lo studio nell’ambito della comunicazione, i rapporti professionali con vari esperti e le collaborazioni come giornalista pubblicista con diverse riviste di business e sport.

Consulenza strategica commerciale, formazione e coaching sportivo

Stefano Pigolotti ha sviluppato fino a oggi attività che ruotano principalmente attorno a tre realtà. La prima è la consulenza strategica commerciale, che il professionista svolge attraverso Vikyanna srl, una società di consulenza strategica, per fornire soluzioni personalizzate alle aziende che vogliono crescere o rilanciarsi. La seconda è la formazione, di gruppo o individuale, per agevolare la crescita personale e professionale, partendo sempre da ciò che è già insito in ognuno di noi. Infine, unendo la sua grande passione per la MotoGp e il suo lavoro, è inserito, con il ruolo di mental coach, all’interno del team di Moto 3 World Wide Race. Per il coaching sportivo si occupa principalmente del sostegno, del coordinamento e della formazione del team, oltre che dell’attività di coaching per i giovani piloti.

Il tuo destino è sbocciare e il blog di crescita personale di Stefano Pigolotti

Anche grazie a questi interessi e competenze, Stefano Pigolotti è cresciuto professionalmente nel tempo. Negli ultimi anni, ha formato più di 30.000 persone in ambito commerciale ed è stato consulente strategico per aziende italiane importanti. Inoltre, ha creato un nuovo modello formativo basato sulla personalizzazione dei percorsi evolutivi, chiamato Skills Empowerment, e ha recentemente pubblicato un libro di crescita personale: Il tuo destino è sbocciare. A pochi mesi dall’uscita di questo manuale romanzato, che attraverso un percorso divertente e istruttivo guida il lettore verso la consapevolezza di sé e l’acquisizione della propria forza interiore, Stefano Pigolotti ha deciso di dare un seguito a ciò che ha scritto. Per farlo, ha scelto un canale di comunicazione online, continuando a trattare argomenti legati al libro sul blog di crescita personale all’interno del suo sito. Mentre il sito di Skills Empowerment è focalizzato sulla carriera di Stefano Pigolotti e sui vari servizi di coaching, nel blog di crescita personale il mental coach parla di cosa muove ciò che fa e condivide i pensieri, le idee e gli spunti di riflessione con i suoi lettori. Trasmette, con le sue parole, la consapevolezza consolidata negli anni grazie alla sua carriera di coach e formatore, durante la quale ogni persona incontrata ha lasciato qualcosa, un pezzo di sé, un’energia che lui stesso definisce preziosa.

Commenti