Lidl, nuove assunzioni previste per fine 2020

Lidl apre nuovi punti vendita in Italia e genera ben 2000 posti di lavoro entro fine 2020.

di Maria Barison 6 Luglio 2020 9:59

La crisi economica in Italia non si arresta dopo il lockdown generato dalla pandemia da Coronavirus, ma ci sono aziende come Lidl che vogliono ripartire puntando su grandi investimenti, unico modo per poter garantire una crescita importante.

Una scelta coraggiosa da parte dell’azienda, ma d’altronde si sa che dopo una caduta c’è sempre una risalita e per questo conviene maggiormente investire quando la situazione economica sembra essere più disastrosa. Lidl lo sa benissimo ed ecco che è pronta ad aprire nuovi punti vendita in Italia per la fine di questo 2020, arrivando a generare altri duemila posti di lavoro, quanto mai necessari in una situazione di questo tipo.

Lidl apre nuovi punti vendita in Italia

C’è la costante ricerca di lavoro e Lidl offre diverse opportunità a chi ha intenzione di ritrovarsi finalmente con uno stipendio a fine mese. Si parla al momento di circa 50 punti vendita in più in arrivo per fine 2020, quindi c’è un grande bisogno di personale e l’investimento risulta essere di circa 400 milioni di euro. Si vuole puntare soprattutto sui giovani, quelli che indubbiamente sono stati maggiormente penalizzati da questa crisi economica in atto, molti hanno perso il lavoro o semplicemente hanno necessità di trovarne finalmente uno e ci sono ovviamente dei requisiti da rispettare per poter far parte del mondo Lidl.

Figure ricercate da Lidl

Bisogna aver almeno conseguito il diploma, ma non devono mancare attitudini come orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra, affidabilità e flessibilità e capacità di multitasking. Nel dettaglio saranno assunti operatori di filiale, commessi, addetti alle vendite, capi area e capi filiale. Sono quindi queste le figure ricercate da Lidl e più nello specifico parliamo di contratto di lavoro part-time e organizzazione del lavoro su turni e un percorso completo che alterna formazione e-learning e “training on the job”.

Per capire se nelle zone adiacenti alla vostra residenza Lidl sia alla ricerca di personale, basta recarsi sul sito dell’azienda e cercare la posizione di lavoro più adatta alle proprie caratteristiche. Fatto ciò basterà inviare il proprio CV ed attendere eventualmente una chiamata dalle risorse umane dell’azienda. Ci sono anche posizioni aperte in cui si richiede la Laurea come quello dello store manager. Insomma Lidl offre nuovi posti di lavoro, un’opportunità in più per diversi giovani.

Commenti