Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Le immagini di uno scrontro tra elicotteri

Le immagini di uno scrontro tra elicotteri

Attenzione: alcuni spettatori potrebbero trovare angosciante il video, cliccate qui solamente se non siete impressionabili.

Due elicotteri di volo turistico Sea World (una società separata dal famoso parco a tema) si sono scontrati a mezz’aria sulla Gold Coast australiana a gennaio. Il filmato angosciante dall’interno di uno degli elicotteri mostra i momenti che hanno portato alla collisione mortale che ha causato la morte di quattro persone: il pilota Ash Jenkinson, la coppia britannica Ron e Diane Hughes e Vanessa Tadros di Sydney. Tre passeggeri sono rimasti gravemente feriti. Nel video viene mostrato come uno dei passeggeri indica qualcosa fuori dal finestrino, forse l’elicottero in partenza, cercando di avvisare il pilota di quanto stesse per accadere, ma purtroppo l’attenzionamento non va a buon fine.

Quando i due elicotteri si scontrano, pezzi di vetro volano all’interno della cabina. Il sito di notizie australiano 7News riporta che i passeggeri Riaan ed Elmarie Steenberg e Marle ed Edward Swart, di Auckland, in Nuova Zelanda, erano tutti a bordo insieme al pilota Michael James e ad un altro passeggero rimasto senza nome. Il pilota e avvocato Peter Carter ha dichiarato al programma televisivo australiano Sunrise che il video avrà un ruolo chiave nelle indagini dell’Australian Transport Safety Bureau per chiarire le dinamiche dell’incidente. Ha detto: “Mostra, secondo me, che l’aereo è sotto i 1000 piedi, ha appena superato una delle zone di atterraggio… rivela che il pilota non era a conoscenza dell’altro velivolo. Suggerisce, forse, che uno dei passeggeri potrebbe essere stato avvisato di qualcosa e potrebbe aver cercato di attirare l’attenzione del pilota.”

Inizialmente è stato riferito che un elicottero era in arrivo mentre l’altro era in partenza. Carter ha anche spiegato che gli investigatori potranno ascoltare le trascrizioni di Airservices Australia per decifrare se i piloti hanno rispettato il protocollo nel comunicare le loro intenzioni di atterrare e partire. James ha aggiunto: “L’elicottero in partenza avrebbe dovuto trasmettere che stava partendo e allo stesso modo l’altro che arrivava”. Il pilota nel filmato che stava per atterrare è stato in grado di far atterrare l’aereo in sicurezza e quattro dei passeggeri hanno parlato pochi giorni dopo l’incidente avvenuto il 2 gennaio.

Gli Steenberg e gli Swarts hanno condiviso una dichiarazione congiunta in cui hanno espresso tristezza e cordoglio per le persone che hanno perso la vita e hanno chiesto privacy ”Siamo grati e benedetti per essere stati risparmiati, ma molto tristi per le persone che hanno perso i propri cari, i piccoli e la mamma che lottano per la vita in ospedale. I nostri cuori sono così pesanti per loro”, si legge nella dichiarazione. Le nostre più sentite condoglianze e sincere condoglianze ai feriti, ai defunti e alle loro famiglie. Condivideremo di più quando saremo pronti; tuttavia, poiché stiamo affrontando ciò che è accaduto e il conseguente impatto sulle nostre vite, chiediamo che il nostro bisogno di privacy sia rispettato in questo momento” Le indagini dell’ATS Bureau continuano.

Lascia un commento