La Torta Luppo che provoca paralisi arriva in Italia? Nuovo allarmismo tramite WhatsApp

Su WhatsApp sta girando un video riguardante la pericolosità della Torta Luppo, merendine che possono creare gravi problemi di salute.

di Roberto S. 4 Novembre 2019 17:02

Sta girando da questa mattina su WhatsApp una nuova catena che riguarda la Torta Luppo, una particolare merendina proveniente dalla Turchia che creerebbe dei gravi problemi a chi la mangia.

Esiste infatti anche un video su Youtube che dimostra l’esistenza di piccole pasticche all’interno di queste merendine chiamate su WhatsApp Torta Luppo. E’ la classica catena che in genere circola online e che riguarda il più delle volte notizie false, in questo caso però non è emersa ancora alcuna particolarità che spiega effettivamente la pericolosità di queste specifiche merendine.

Diffusione del video tramite WhatsApp e Facebook

La notizia è stata ripresa dalla redazione di bufale.net, dove è stato condiviso anche il video incriminato che evidenzia l’effettiva esistenza di piccolissime pasticche all’interno di queste confezioni relative alla Torta Luppo. Stando a quanto riferito dai colleghi al momento non è possibile che queste merendine arrivino in Italia attraverso i canali principali delle varie catene di supermercati, ma solo tramite terze parti potrebbero giungere nel nostro Paese. Sta di fatto che non è emerso alcun tipo di documento che attesti l’arrivo ufficiale in Italia della Torta Luppo. La diffusione di questo video, oltre tramite WhatsApp, è arrivato anche su Facebook, con diversi utenti che l’hanno condiviso più volte informando tutti della pericolosità di queste nuove merendine turche.

Cosa provoca questa Torta Luppo?

Il problema principale infatti risiede proprio nella presenza di piccole pasticche al suo interno che provocherebbero addirittura la paralisi. Il video termina poi con l’annuncio dell’arrivo di questo prodotto anche in Israele ed in Italia, ma come già detto in precedenza non sussiste alcun tipo di informazione che ne attesti effettivamente l’approdo nei nostri supermercati. Non esiste nemmeno una fonte sicura che possa attestare la veridicità di questo allarmismo, diffuso al momento tramite WhatsApp ed anche Facebook nelle ultimissime ore. Chiunque quindi sia a conoscenza di questa notizia, non deve al momento assolutamente preoccuparsi, perché nessun tipo di autorità ha parlato della pericolosità di questa Torta Luppo, né tantomeno ne ha accertato la sua effettiva diffusione in Italia. Probabilmente questo video è stato realizzato in Turchia solo ed esclusivamente per creare degli allarmismi tra i consumatori di merendine, ma non si può parlare di notizia certa. Qualcosa in più a riguardo può essere svelato nelle prossime ore.

Commenti