In arrivo la Nutella fondente, ma è una bufala

Spunta l'immagine di una Nutella fondente sul web, ma è bene fare delle importanti precisazioni a riguardo.

di Maria Barison 9 Ottobre 2020 10:41

Negli ultimi giorni sta circolando sul web e sui vari social un’immagine di una presunta Nutella fondente, variante della crema alle nocciole più famosa al mondo.

Già si stava parlando della possibilità che la Ferrero potesse lanciare sul mercato italiano questa interessante Nutella fondente, un vero e proprio paradiso per gli amanti di questa varietà del cioccolato. In realtà, stando a quanto riportato dai colleghi di bufale.net, non arriverà in Italia nessuna variante della classica Nutella ed è stato fatto un ulteriore approfondimento a riguardo.

L’immagine della Nutella fondente che ha ingannato tutti

L’immagine di questa possibile Nutella fondente non è effettivamente falsa, ma bisogna precisare che non si parla assolutamente di cioccolato fondente alla base di questa variante. Come spiegato infatti dai colleghi di bufale.net in Lussemburgo ed anche nel Regno Unito, esiste questa particolare Nutella, una confezione leggermente diversa da quella a cui siamo abituati a vedere nei nostri supermercati, ma che sostanzialmente riguarda semplicemente un quantitativo maggiore di cacao. Rispetto quindi alla Nutella che acquistiamo in Italia, in alcune zone del mondo, esiste questa variante più ricca di cacao e che si presenta più scura e con il tappo di colore marrone scuro, non bianco. In molti, assistendo a questa immagine circolata sui social, avevano pensato all’arrivo in Italia della Nutella fondente, ma non sarà assolutamente così.

Non arriverà in Italia la Nutella fondente, non esiste

La stessa Ferrero ha aggiunto che non esiste al momento alcun tipo di variante della classica Nutella disponibile in Italia e né tanto meno sembra effettivamente intenzionata a puntare su una Nutella fondente. E’ importante aver fatto questo tipo di precisazione perché già si stavano diffondendo notizie false a riguardo e seppur l’idea non sembra essere assolutamente malvagia, per il momento non ci sarà spazio per la Nutella fondente in Italia, ma a quanto pare nemmeno di questa variante con un quantitativo maggiore di cacao presente in altre zone del mondo. Precisiamo quindi come quest’immagine del barattolo di Nutella con tappo marrone non sia falsa, ma è considerata invece una bufala l’esistenza di una Nutella fondente e del suo arrivo in Italia. Bisogna ora capire se invece nel futuro ci potrà effettivamente essere uno spiraglio per assaporare una variante di questo tipo della già gustosissima Nutella.

Commenti