Grecia, ecco delle meravigliose mete per la fine dell’estate

Organizzare una vacanza in Grecia per gli ultimi giorni di agosto? Ecco alcune mete ideali!

di Roberto S. 23 Agosto 2019 10:27

Uno dei sogni nel cassetto è quello di andare in vacanza in Grecia? Ebbene, si può tranquillamente affermare come l’isola ellenica sia una di quelle maggiormente apprezzate per l’intero periodo estivo. Non si tratta solamente del fascino epico della sua cultura e storia, ma anche è merito dei suoi splendidi paesaggi e una natura selvaggia che è in grado di rapire il cuore.

A fine agosto in Grecia? Ecco dove…

Ci sono alcune destinazioni greche che, però, sono più adatte rispetto alle altre per godersi gli ultimi giorni di agosto prima del rientro al lavoro, magari scoprendo e sfruttando una delle tante offerte Last minute Grecia proposte da Alpitour. Tra le destinazioni migliori per godersi gli ultimi giorni di ferie troviamo certamente Salonicco e la Penisola Calcidica. Si tratta di una delle città più antiche in Grecia, visto che è nata addirittura nel lontanissimo 315 a.C., diventando una meta fondamentale anche per l’Impero Romano.

Scoprire Nauplia

Altrimenti, un’altra meta da non perdersi per alcun motivo risponde al nome di Nauplia. Si tratta di un meraviglioso Comune che si trova nel Peloponneso: pensate che dal 1829 al 1834 è diventato pure capitale del Paese ellenico. Il soprannome “Napoli di Romania” non è casuale: si tratta di un vero e proprio mix di stili bizantini, ottomani, europei e classici antichi. Tra eleganza e storia, questa città permette di scoprire dei monumenti davvero stupendi. Uno di quelli assolutamente da visitare è la Fortezza di Palamidi, collocata su un’affascinante collina alta più di 200 metri, che si può raggiungere solo dopo aver percorso la bellezza di mille scalini. Da qui, però, la vista vale tutta la fatica fatta per arrivare fino in cima.

La leggendaria Icaria

E come non prendere in considerazione una città leggendaria come Icaria. Si tratta, in realtà, di una piccola e allungata isola che si trova nel Mar Egeo: qui si può ammirare uno spettacolare eremo, estremamente romantico e anche molto suggestivo, che permette di trovare serenità e armonia. Un’isola che offre, in modo particolare, delle spiagge veramente fantastiche: tra acque azzurre e un panorama unico, circondati da montagne verdissime e pure da ben 8 fonti termali.

Le isole Fourni

Infine, un’altra destinazione da non perdere è l’arcipelago delle isole Fourni: natura selvaggia e romanticismo la fanno da padroni, anche in virtù del fatto che si tratta di una delle destinazioni greche più affascinanti. Lontani dallo stress e dal caos della quotidianità, la magia di questi luoghi diventa davvero rigenerante. Le isole Fourni si possono raggiungere tramite dei collegamenti marittimi da Samo e Icaria. Nell’arcipelago l’attività più importante è la pesca e, di conseguenza, un bel pranzetto a base di pesce non può mancare. La cucina greca, tra aragoste e polipi grigliati, è veramente fenomenale, soprattutto da gustare ammirando i pazzeschi paesaggi proposti da questa splendida isola.

Tags: grecia
Commenti