Giappone: incredibile incidente distrugge diverse Ferrari, il video

Un incredibile incidente in Giappone ha coinvolto diverse auto da corsa, fra cui delle costosissime Ferrari, probabilmente gareggianti in una corsa pirata, sebbene su una normale superstrada alquanto trafficata. Dieci i piloto finiti in ospedale, ma non in gravi condizioni. Lo scontro, probabilmente, è uno dei più costosi della storia, dato l'elevato costo di alcune delle vetture coinvolte.

di Simona Vitale 4 Dicembre 2011 19:49

Incredibile l’incidente che in Giappone ha coinvolto circa una 30ina di super car. 8 le Ferrari coinvolte nello scontro. Si passa da una F430 Scuderia ad alcuni modelli non proprio recenti, tra cui due F355, una Testarossa e due 360 Modena, tutte visibilmente truccate. Coinvolte anche due Mercedes e una Lamborghini. Probabilmente, secondo quanto riferito dalla polizia giapponese, che ha aperto un’inchiesta, le auto coinvolte nell’incidente (che dato il valore delle vetture potrebbe davvero essere considerato uno dei più “costosi” della storia) stavano gareggiando per una sorta di corsa pirata.

L’opionione pubblica giapponese è rimasta molto scossa dall’accaduto dal momento che il luogo dell’incidente,  la Chugoku Expressway di Shimonoseki, è una super strada piuttosto trafficata. Per fortuna, sebbene 10 piloti siano rimasti feriti, nessuno lo è in maniera grave. L’incidente sembrerebbe essere stato provocato dal fatto che uno dei piloti di una Ferrari avrebbe perso il controllo sulla strada bagnata. Si pensa che debba aver colpito lo spartitraffico per poi rimbalzare verso il flusso di auto in arrivo. La strada è stata chiusa per circa 6 ore dopo il terribile scontro, in modo da poter provvedere alla rimozione dei rottami delle varie auto, alcune delle quali, costosissime, non potranno essere riparate. Un danno economico ingente se pensiamo che una F355 può arrivare a costare diverse centinaia di migliaia di euro.

Di seguito il video che ci mostra davvero uno degli incidenti più “costosi” della storia, per fortuna senza vittime:

Giappone: incredibile incidente distrugge diverse Ferrari, il video
Commenti