Facebook, il re dei social network che adesso punta all’intrattenimento

di Simona Vitale 20 Settembre 2011 9:29

Secondo la ricerca  “State of the Media: The social network Report“ il fenomeno dei social network è ancora fortemente in crescita e non accenna affatto a diminuire.

Da quanto emerge dallo studio, sembra che le Community influenzino la vita quotidiana enormemente. L’84 % degli italiani visita e usa i social network, battendo addirittura gli americani “fermi” all’80%.

Se poi pensiamo che le rivolte di alcuni Paesi Arabi han trovato la loro scintilla in Internet, particolarmente attraverso i social network, ci rendiamo conto della portata del fenomeno.

Facebook continua ad essere al primo posto e con 140 milioni di visite nel mese di maggio rappresenta il “vero e solo” social network di internet.

Sembra che proprio prossimamente Facebook sarà colpita da grosse novità, offrendo addirittura un servizio musicale, Facebook straming, che permetterà agli utenti di condividere i propri brani facendoli ascoltare in streaming, trasformando così  la propria bacheca in una sorta di centro multimediale.

Per il momento comunque si tratta solo di voci e nulla ancora si sa dei costi, giacchè probabilmente siffatte operazioni non saranno totalmente gratuite. Probabilmente, ma con il tempo, Facebook allargherà poi lo streaming anche ai contenuti televisivi.

Commenti