Etichette per la moda: il biglietto da visita dei brand

Nel settore dell'abbigliamento, l'identità del brand passa attraverso la creazione di etichette complete, chiare e... alla moda

di Giovanni Ugolino del Monferrato 1 Giugno 2020 8:00

Un’etichetta altro non è che un biglietto da visita con il quale un brand si presenta al suo pubblico. Proprio per questo motivo, un cartellino personalizzato nei dettagli contribuisce ad aumentare la conoscenza e la reputazione del marchio e a renderlo facilmente riconoscibile.

Testo e logo trovano posto su qualsiasi materiale (sia sul tessuto, sia sul raso o, ancora, anche sulla pelle) e diventano così identificativi di un prodotto e di una azienda ben precisi. Ad esempio, quelli comunemente conosciuti come “cartellini abbigliamentosono, senza dubbio, di diversa tipologia e l’industria della moda, naturalmente, ne fa davvero largo uso per ovvi motivi.

Infatti, nel settore dell’abbigliamento e, più in generale, in quello relativo alla produzione degli accessori, all’etichetta sulla quale viene riportato il nome del brand si accompagna anche il tradizionale cartellino (o etichetta) di manutenzione, sul quale vengono riportate le caratteristiche del prodotto ed il metodo di trattamento dello stesso, al fine di preservarlo dal tempo e dalle operazioni di lavaggio alle quali sarà sottoposto.

Realizzazione etichetta personalizzata: i vantaggi  

Ma come si può realizzare un’etichetta per personalizzare i propri prodotti oppure per aggiungere un dettaglio a qualsiasi capo d’abbigliamento? L’operazione è davvero molto semplice e veloce e, per ottenere, un’etichetta da sogno basta qualche click ed il gioco è fatto.

Certo, sarà necessario individuare dei veri e propri professionisti del settore capaci di trasformare l’etichetta nell’arma vincente che concorre alla conquista del segmento del mercato all’interno del quale si opera.

Eleganti, di classe ed esclusive, le etichette per la moda e per qualsiasi articolo sono una tra le strategie di marketing più efficaci per raggiungere i propri ambiziosi obiettivi. L’etichetta è anche fondamentale per la Brand Identity, conferendo al capo l’unicità e le caratteristiche del marchio.

Tessute o adesive, in raso o in pelle: le etichette e i cartellini sono scelte fondamentali che fanno la propria parte per la conquista del successo.

Come creare un’etichetta… con stile

Ormai, è possibile creare quelle personalizzate direttamente su internet: tra tutti i siti, è importante scegliere quello che meglio risponde alle proprie esigenze e che, tra le sue proposte, include numerose alternative tra le quali optare.

Un esempio su tutti è quello di Etichettanome che permette ai propri clienti di dare libero sfogo alla propria creatività ma, al contempo, accompagna loro- passo dopo passo – nella realizzazione dell’etichetta perfetta. È chiaro che scegliere la propria etichetta o personalizzare un cartellino contribuisce ad incrementare il valore di un determinato articolo a cui gli stessi sono destinati, in quanto conferisce unicità e diviene sinonimo di qualità.

E allora, non resta che scegliere quale è la migliore etichetta per la tua pubblicità!

Commenti