EaseUS Todo Backup: protezione dei dati personali al primo posto

Scopriamo i punti di forza di un servizio che potrebbe fare la differenza per noi

di Maria Barison 3 Agosto 2020 10:36

Effettuare il backup file non è un’operazione semplicissima, vero? Se non avete esperienza in questo ambito, la cosa migliore da fare è quella di affidarsi a degli appositi programma, che svolgono queste operazioni in via del tutto automatica. Uno di quelli maggiormente apprezzati da parte degli utenti risponde al nome di EaseUS Todo Backup: grande facilità d’uso, riesce a proteggere in men che non si dica ogni tipo di file, con un backup estremamente potente sia di file che di partizioni, sistemi o dischi.

Come eseguire il backup dati con EaseUS Todo Backup

Come detto, si tratta di un programma fa della grande semplicità il suo punto di forza principale. Per questo motivo, anche la guida sarà facilissima da seguire e, in breve tempo, si potrà portare a termine il backup di qualsiasi tipologia di dato, comprendente anche immagini, filmati, documenti, sistemi e pure musica.

Il primo passo, nel caso di backup di dischi e partizioni, è quello di scegliere per l’appunto il disco o la partizione, capire dove si andranno a memorizzare le proprie copie e poi programmare il backup con grande dovizia di particolari.

Per quanto riguarda il backup del sistema, è sufficiente effettuare la copia del sistema corrente all’interno di una particolare destinazione, per poi realizzare un vero e proprio piano di backup del sistema che si adatti perfettamente alle proprie necessità.

Infine, in riferimento al backup dei file, la prima cosa da fare è scegliere i file e le cartelle all’interno del proprio computer di cui si dovrà effettuare il backup e poi basta configurare un piano di backup di tali dati apposito.

Tra le altre operazioni garantite da questo programma troviamo pure la clonazione di sistema. in questo caso, l’operazione è ancora più rapida, dato che è sufficiente scegliere una posizione per effettuare il salvataggio e poi dare il via al processo di clonazione sul disco di destinazione.

Le due versioni a disposizione

EaseUS propone due varianti differenti di questo programma: la prima è quella Free e la seconda è la versione Home, più ricca di strumenti e funzioni professionali. Se nel primo caso il download è gratuito, nel secondo caso la soluzione è a pagamento, ma si potrà sfruttare un importante sconto. Infatti, è in atto una vantaggiosa offerta, che si può scoprire cliccando su un link promozionale, che permette di acquistare un abbonamento per un anno a EaseUS Todo Backup Home al prezzo di 12,95€ al posto che 26,95 euro.

Tags: sicurezza
Commenti