Corsi di aggiornamento dedicati all’extension delle ciglia

L’extension alle ciglia è un nuovo metodo che permette di ottenere ciglia folte e fitte, con un effetto molto duraturo.

di Redazione 30 Luglio 2016 9:16

Le tecniche che permettono di posizionare le ciglia sintetiche devono essere svolte con enorme cura ed attenzione, per evitare di danneggiare le ciglia naturali e l’occhio. Fortunatamente alcuni centri specializzati propongono corsi appositamente studiati per insegnare la tecnica dell’extension ciglia One to One ai professionisti del settore.

In cosa consiste
Il metodo One to One consiste nell’applicazione di singoli peli sintetici sulle ciglia naturali della cliente. Questo metodo permette di ottenere un effetto molto gradevole e del tutto naturale, che rimane tale per varie settimane, senza la necessità di utilizzare mascara o altro tipo di trucco per le ciglia. Nel corso delle settimane le ciglia naturali tenderanno a seguire il loro naturale ciclo vitale, cadendo a rotazione, per lasciare spazio alle ciglia nuove. Per questo motivo si devono prevedere anche regolari ritocchi, per rendere l’effetto dell’extension semi permanente.

L’apprendimento della tecnica
Per imparare ad attuare una tecnica così complessa e precisa è necessario seguire appositi corsi, che partono dall’analisi della struttura delle ciglia e dei metodi più adatti alla correzione della forma dell’occhio o alla scelta della forma dei singoli peli sintetici. Una brava estetista specializzata deve cominciare l’extension con l’igiene di tutti gli strumenti che utilizzerà e anche dell’occhio da trattare. Di fondamentale importanza l’acquisizione delle abilità di base che permettono di maneggiare con abilità tutti gli strumenti che si utilizzano per l’extension alle ciglia, come pinzette di varie forme, brush, micro brush e patch. Questi strumenti sono specificamente progettati e prodotti per l’estension delle ciglia, quindi possono risultare del tutto nuovi anche a professionisti esperti.

Il corso pratico
Non è possibile apprendere la tecnica di applicazione delle extension alle ciglia One to One o Volume senza dedicare del tempo anche alla pratica. Qualsiasi corso che si rispetti passa anche attraverso l’applicazione delle extension su una modella, in modo da poter testare direttamente le tecniche ed i consigli appresi durante la fase teorica. Esperti del settore saranno in grado di trasferire  ai partecipanti al corso anche i tanti trucchi del mestiere che si apprendono esclusivamente con anni di pratica. Sono tanti i centri in cui è possibile seguire dei corsi per l’extension alle ciglia, sulla pagina ufficiale del corso si possono trovare molte altre informazioni a riguardo, così come un elenco dei centri in cui è possibile seguirlo.

Commenti