Come trovare il miglior negozio in affitto a Roma

Stai cercando un immobile in affitto a Roma? La scelta migliore è affidarsi ad un professionista del settore

di Redazione 24 Giugno 2019 12:23

Avere oggi a disposizione un negozio in affitto a Roma permette di avere la massima visibilità e ottime opportunità di vendita. Se stai cercando di aprire un’attività nella capitale, scopri i negozi in affitto a Roma, valutando le migliore offerte e considerando in modo accurato quali siano i quartieri più trendy del momento.

Perché aprire un’attività a Roma

Chiunque si trova in procinto di aprire un’attività commerciale considera come primo elemento il luogo in cui dare vita al suo sogno. Roma è tra le città italiane una delle più interessanti sotto questo punto di vista. Prima di tutto perché si tratta di una metropoli, con moltissimi abitanti; secondariamente perché la capitale è visitata ogni anno da decine di migliaia di turisti. Prendere un negozio in affitto a Roma permette quindi di affacciarsi su una realtà commerciale molto valida e consolidata, di mostrare le proprie merci a un pubblico decisamente ampio, di vario genere e anche straniero. Stiamo parlando del sogno di tantissimi commercianti, molti dei quali riescono a raggiungere il pubblico ottenibile a Roma solo avviando un’attività online.

Come scegliere il negozio giusto

Gli elementi che rendono interessante un negozio in affitto a Roma sono molteplici, vogliamo però concentrarci su due aspetti tra di loro in antitesi. Si deve segnalare che è importante trovare un negozio in una zona molto frequentata, su una strada che permetta un costante passaggio di clienti. Più ci si avvicina al centro storico della città però, maggiore sarà anche il costo dell’affitto, soprattutto poi se si sceglie un negozio in affitto vicino alle principali attrazioni della città. Vero è che Roma è bella nella sua totalità, ma ovviamente, come in tutte le grandi città, la periferia non è uguale al centro, sia per estetica, sia per possibilità commerciali. Il negozio perfetto è quello che propone l’affitto minore, con il maggior spazio espositivo e posizionato in un luogo molto ben frequentato.

Dove trovare le proposte migliori

Un tempo chi desiderava affittare un negozio nel centro di Roma doveva rivolgersi necessariamente a un intermediario. Oggi le cose sono cambiate molto, infatti le migliori offerte si trovano direttamente online. Non stiamo parlando necessariamente dei siti delle agenzie immobiliari, ma dei portali che pubblicano tutte le proposte in ogni singola zona della città. Conviene quindi stilare una classifica dei quartieri più interessanti, per poi cercare le offerte disponibili nelle varie zone, sfruttando il motore di ricerca interno disponibile su questa tipologia di siti. Questo genere di portali riportano le caratteristiche del negozio, come ad esempio la metratura e i servizi presenti, così come il costo dell’affitto e qualche fotografia. Dopo aver scelto le proposte più interessanti, si potranno contattare le specifiche agenzie per un sopralluogo nei negozi selezionati. In questo modo si può trovare il negozio in affitto perfetto, senza neppure uscire di casa ed ottimizzando al massimo il tempo a disposizione.

Commenti