Coldiretti, la frutta e la verdura che abbronzano 

La top ten della frutta e della verdura che abbronza seondo la Coldiretti

di fabiana 10 Giugno 2019 9:00

È arrivato finalmente il caldo e finalmente è possibile godere del sole per abbronzarsi: arriva direttamente dalla Coldiretti la top ten della frutta e della verdura che abbronzano. 

Una classifica speciale, stilata sulla base dei dati Isac Cnr che ha organizzato in tutta Italia i #tintarelladay con la possibilità di scoprire la dieta che abbronza all’interno dei principali mercati di Campagna Amica.

I #tintarelladay ricordano anche quanto sia importante esporsi gradualmente al sole ricordando anche quanto la giusta l’alimentazione possa fare la differenza aiutando a “catturare” i raggi del sole e difendendo l’organismo dalle elevate temperature e dalle scottature.

Ecco allora che la dieta naturale e adatte per l’estate, si basa sul consumo di cibi ricchi di vitamina A, che favoriscono la produzione della melanina, la sostanza che che aiuta a proteggerci dalle scottature regalando anche il colore scuro alla pelle. 

Nella classifica dei migliori cibi che abbronzano meglio e più in fretta, figurano le carote,  seguite dai radicchi e dalle albicocche senza dimenticare le insalate, la cicoria, le lattughe, i meloni, i peperoni, i pomodori, e fra le frutta, le fragole e le ciliegie. 

Le carote contengono inoltre 1.200 microgrammi di Vitamina A o quantità equivalenti di caroteni per 100 grammi di parte edibile: ottimi anche gli spinaci, il radicchio, le albicocche seguite da cicoria, lattuga, ma anche il melone giallo, il sedano, leggero e poso calorico, i peperoni, i pomodori, le pesche gialle, i cocomeri, le fragole e le ciliegie che presentano contenuti molto elevati di vitamina A o caroteni. 

photo credits | thin stock

Commenti