Catenanuova: ecco il Sindaco ribattezzato Cetto Laqualunque – Il video

di Gianni Monaco 29 Settembre 2011 15:02

Si chiama Aldo Ubaldo Biondi ed è il Sindaco di Catenanuova, piccolo comune in provincia di Enna. Nel web l’hanno già ribattezzato “Cetto Laqualunque”, il celebre personaggio inventato dall’attore Antonio Albanese. L’appellativo è piaciuto anche al quotidiano la Repubblica, che sul proprio sito ne ha narrato le gesta.

L’Ubaldo nazionale ama poco la grammatica italiana, ma adora infiammare le folle. Nel video che vi proponiamo (tratto da Youtube), il primo cittadino di Catenanuova è a fianco di un divertitissimo Povia, che si esibisce in piazza. “Vedo che tanta gente non si vedeva (sic) dal 1988 – esordisce il sindaco – quando è venuto Al Bano e Romina (sic) e abbiamo superato 5.000 presenze. Io sono molto contento come sindaco. Se dovrei (sic) usare un termine calcistico, dico che la partita stasera si è conclusa per 3 a 0! 3 a o! Contro chi pensava che questo artista avesse (sic) fatto un bluff: 3 a 0! E come amministratore, se devo usare un termine giuridico, devo dire che siamo stati assolti a (sic) formula piena!”

Il resto del discorso potete seguirlo sul video qui sotto. Da notare la faccia e i gesti di un Povia che non riesce a trattenere le risate e lo stupore e che probabilmente mai si era imbattuto in un uno spettacolo simile. Che Antonio Albanese decida di fare un film traendo ispirazione da Aldo Ubaldo Biondi? Il nome è già musicale…

Catenanuova: ecco il Sindaco ribattezzato Cetto Laqualunque – Il video
Tags: sindaco
Commenti