Capodanno 2019, le proposte nelle piazze italiane

Dalla Festa di Roma al Capodanno in Musica di Bari, all’Umbria Jazz Winter di Orvieto: gli appuntamenti nelle piazze italiane il 31 dicembre

di fabiana 31 Dicembre 2018 8:00

Tutto pronto per festeggiare l’arrivo del 2019: le proposte per festeggiare il Capodanno in molte piazze italiane non mancano tra concerti e attrazioni. 

Roma: nella Capitale va in scena la Festa di Roma, una ventiquattr’ore di spettacoli che prende il via alle 21 nella zona del arena del Circo Massimo ed è dedicato al mezzo secolo dalla passeggiata della Luna. Fra i protagonisti, la Piccola Orchestra di Tor Pignattara, il cantautore Vinicio Capossela con la sua In difesa della Luna, il dj set della star della trap Achille Lauro, ma anche tanti appuntamenti che si protrarranno nel corso del 1 gennaio in tante parti della città.

Milano: protagonista del concerto di San Silvestro alle 22 in piazza Duomo è Francesco Gabbani, rivelazione del festival di Sanremo nel 2016. 

Orvieto: è di scena fino al 1 gennaio la 26esima edizione di Umbria Jazz Winter. Appuntamento a mezzanotte con il gospel nel Duomo di Orvieto, ma anche tanti concerti nell’arco di tutta la giornata: fra i protagonisti, Mauro Ottolini, Wee Willie Walker, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Richard Galliano e tanti altri. 

Siena: protagonista in Piazza del Campo sarà il musicista e cantautore Alex Britti, fuoriclasse della chitarra. 

Firenze: in città partecipano al concerto di piazzale Michelangelo, Francesco Renga, Baby K e Lorenzo Baglioni. 

Mantova: protagonista in Piazza Sordello è Lo Stato Sociale. 

Bari: il Capodanno in Musica 2019 dal palco di Piazza Prefettura schiera il pop di Luca Carboni, Fabio Rovazzi, Annalisa, Guè Pequeno, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Tiromancino e molti altri. In diretta su Canale 5. 

Matera: tra i protagonisti de L’anno che verrà, Massimo Ranieri, Il Volo, Malika Ayane, Fausto Leali, Michele Zarrillo, Ivana Spagna, per il concerto che viene trasmesso in diretta su Rai 1. 

Parma: festeggia con il rock progressive anni Settanta della Pfm in piazza Garibaldi.

Salerno: protagonista del concerto di Capodanno 2019 in Piazza Amendola sono i Max Gazzè e Clementino.

Napoli: appuntamento in piazza Plebiscito con Amii Stewart, Rocco Hunt e Ivan Granatino.

Taranto: protagonisti della serata in piazza piazza Maria Immacolata, Elio e le storie tese. 

Cosenza: si festeggia il Capodanno con la cantantessa del rock Carmen Consoli e il rapper Fabri Fibra 

Palermo: in piazza Politeama si festeggia con l’orchestra di Goran Bregovic.

photo credits | instagram

Commenti