Bossi, dopo anni sfodera di nuovo la sua mitica "canotta" bianca

di Simona Vitale 3 Agosto 2011 11:28

Quando la sfodera c’è da preoccuparsi… visto che possiamo considerarla la sua tenuta da combattimento. Parliamo del leader della Lega Umberto Bossi e della sua mitica canotta bianca.

Di solito i suoi interlocutori hanno da temere, quando Bossi sfodera siffatto abbigliamento, che non ci concedeva da alcuni anni. E così, indossata la “corazza” bianca si è presentato ad un “tavolo tecnico” sui costo standard del federalismo, insieme  agli assessori regionali alla Sanità della Lombardia e del  Veneto e il sottosegretario al Welfare, Francesca Martini.

Immaginiamo che il Premier Berlusconi sarà rimasto sorpreso nel vedere che il “Senatur” aveva lo stesso abbigliamento, utilizzato per l’incontro nell’estate del 1994 proprio con l’anche allora Presidente del Consiglio Berlusconi, che portò poi al ribaltone.

Ed in effetti il federalismo è uno dei punti di maggiore disaccordo tra Pdl E Lega.

Umberto Bossi, certamente non è noto per essere emblema  di eleganza, difatti già alla festa della Lega, puntò il dito medio contro il tricolore. Staremo a vedere quale sarà la prossima mossa elegante del “Senatur”.

Commenti