Argentina, trovato pesce con tre occhi vicino ad una centrale nucleare

Trovato in un lago artificiale vicino ad una centrale nucleare, lo strano pesce assomiglia molto a Blinky, il pesciolino a tre occhi che compare nelle celebre saga televisiva dei Simpson. Preoccupazione tra la gente del luogo.

di Simona Vitale 28 Ottobre 2011 14:58

Da un’estremo all’altro. Dopo la cattura di uno squalo albino ciclope, a Cordoba, in Argentina è stato catturato un pesce lupo che presenta ben 3 occhi. Ovviamente la scoperta non poteva passare inosservata e le sue immagini già impazzano sul web. Il pesce è stato trovato nel lago artificiale di Chorro de Agua Caliente, vicino al reattore di una centrale nucleare di Embalse, come riferito da Julián Zmutt, uno dei pescatori che ne ha dichiarato la scoperta.

C’è da dire che lo strano pesce ricorda molto Blinky, il pesciolino a tre occhi che compare nella saga televisiva della famiglia Simpson, ma la sua scoperta sta iniziando a fare preoccupare la piccola comunità risiedente nei pressi del reattore.  Questo perchè la strana deformazione non sembra essere dovuta a cause naturali, ma probabilmente alle radiazioni, data la vicinanza della centrale. Per la conferma saranno effettutati dei test. C’è da dire questo strano essere ha davvero molto in comune con il pesciolino pescato da Bart e Lisa Simpson.

Oltre ad avere in comune tre occhi, anche il pesciolino animato era stato pescato nei pressi di una centrale nucleare. Qui però non siamo nel mondo dell’animazione e la vicenda è davvero allarmante, soprattutto per le comunità limitrofe alla centrale preoccupate ora per il livello di qualità e  di radioattività dell’acqua. Per il momento lo strano pesce si trova in un freezer appartenente ad uno dei pescatori che lo hanno trovato in attesa dei test, dopo i quali sarà imbalsamato.

Commenti