Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Andrea Giambruno non è stato licenziato da Mediaset per ora

Andrea Giambruno non è stato licenziato da Mediaset per ora

Tiene banco il caso Andrea Giambruno, a maggior ragione dopo che Giorgia Meloni ha ufficialmente lasciato il suo compagno. Tutto nasce dal caso del fuori onda pubblicato da Striscia la Notizia, riguardante il comportamento del giornalista impegnato a provarci con un’ospite in studio. Come riportato da alcune siti, in mattinata, allo stato attuale non abbiamo elementi per pensare che Mediaset abbia già licenziato il conduttore.

Conferme sul fatto che Andrea Giambruno non sia ancora stato licenziato da Mediaset ad oggi

In attesa di capire quali saranno i provvedimenti di Mediaset su Andrea Giambruno, al momento non abbiamo elementi sufficienti per dire che sarà licenziato. Andrea Giambruno è un giornalista, autore e conduttore televisivo italiano, nato a Milano il 7 maggio 1981. È noto soprattutto per la sua relazione con la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, con cui ha avuto una figlia, Ginevra, nata nel 2016.

Giambruno ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 2001, collaborando con diverse testate locali e nazionali. Nel 2007 è approdato in televisione, conducendo il programma “L’Italia sul 2” su Rai 2. In seguito ha condotto diversi programmi su Rete 4, tra cui “In onda” e “Stasera Italia”. Nel 2014 ha iniziato una relazione con Giorgia Meloni, all’epoca leader di Fratelli d’Italia. La coppia ha avuto una figlia, Ginevra, nel 2016.

Lo scandalo del fuori onda

Nel settembre 2023, è stato pubblicato un video di un fuori onda di Giambruno, in cui il giornalista si esprimeva in modo controverso sulla violenza sessuale. Nel video, Giambruno affermava che le donne dovrebbero “fare attenzione a come si vestono” e che “se giri in minigonna ti violentano”.

Le dichiarazioni di Giambruno hanno suscitato un’ondata di indignazione, con accuse di sessismo e misoginia. La stessa Meloni ha condannato le parole del compagno, affermando che “non rappresentano il suo pensiero”.

Le conseguenze dello scandalo

Si pensava che lo scandalo potesse avere un impatto negativo sulla carriera di Giambruno. Il giornalista non è stato allontanato da Mediaset e non ha perso diversi contratti pubblicitari. Giambruno ha cercato di scusarsi per le sue dichiarazioni, ma il danno era ormai fatto. Il suo profilo pubblico è stato offuscato e la sua reputazione è stata danneggiata. Poi l’uscita con un’ospite in studio che ha indotto Meloni a lasciarlo.

Il futuro di Giambruno

È ancora presto per dire quale sarà il futuro di Giambruno. Il giornalista ha dichiarato di voler continuare a fare il suo lavoro. Non è stato licenziato, Giambruno potrebbe tentare di rilanciare la sua carriera in altri ambiti, come la scrittura o la produzione. Tuttavia, sarà difficile per lui cancellare le dichiarazioni del passato e ricostruire la propria immagine pubblica.

Lascia un commento