Anche Vienna avrà il suo Colosseo?

di Simona Vitale 2 Settembre 2011 9:04

Secondo quanto riportato dal sito internet del quotidiano britannico ” The Guardian“, nella periferia est della capitale austriaca Vienna un gruppo di archeologi avrebbe rinvenuto le rovine di un grande anfiteatro risalente ad epoca romana ed utilizzato per l’allenamento dei gladiatori.

Poche informazioni sono disponibili al riguardo, solo quelle contenute in un comunicato stampa fornite dal parco archeologico Carnuntum, secondo le quali si tratterebbe di un museo a cielo aperto che è stato costruito oltre un millennio  fa attorno ai resti di un accampamento romano poco ad una 60ina di km da Vienna. Bisognerà infatti aspettare la presentazione in Tv che avverrà nei prossimi giorni.

La scoperta dell’anfiteatro è considerata nell’ambiente davvero sensazionale. Pare infatti che le rovine rinvenute abbiano della dimensioni tali da poter rivaleggiare sia con il Colosseo che con il Ludus Magnus, rispettivamente il più largo anfiteatro costruito in epoca romana e la più ampia arena per i gladiatori e i loro allenamenti.

Forse adesso anche Vienna avrà il suo Colosseo !!!!

Commenti