AICOM: società di ingegneria attiva in progettazione integrata ed innovazione

A raccontare storia, attività e mission di questa importante realtà è il dott. Andrea Tanzi, Managing Director responsabile del Business Development di AICOM.

di C. S. 26 Giugno 2019 18:22

Con la sua esperienza nella pianificazione, sviluppo, progettazione e coordinamento di attività in numerosi settori, AICOM, società di ingegneria privata, ha consolidato la sua presenza sia in Italia che all’estero.

La società nasce all’inizio degli anni ’90 dall’evoluzione delle esperienze professionali dell’ing. Mauro Tanzi. Opera con una propria ed articolata organizzazione interna e coordina progetti su larga scala con il supporto di specialisti nei più diversi campi di attività.

Tra i settori in cui ha acquisito una significativa esperienza figurano il settore industriale, aeroportuale, civile, telecomunicazioni, sicurezza fisica e logica, ambientale, sanitario.

A raccontare in una intervista storia, attività e mission di questa importante realtà è il dott. Andrea Tanzi, Managing Director responsabile del Business Development di AICOM.

AICOM vanta prestigiose referenze a livello nazionale ed è in grado di mettere a punto soluzioni performanti in relazione alle specifiche esigenze.

Tra le sue peculiarità anche l’approccio integrato che ha sviluppato verso tematiche relative all’ambiente e all’energia, così da affrontare efficacemente il mercato della green economy, settore nel quale le metodologie dell’ingegneria tradizionale mostrano tutti i relativi limiti.

AICOM fornisce servizi di consulenza e di ingegneria integrata nell’ambito dell’efficientamento energetico e dell’uso razionale delle risorse ambientali – lavorando sia su nuove realizzazioni sia sul revamping di infrastrutture esistenti -, in ambito sanitario, industriale e dei patrimoni immobiliari pubblici.

La green economy è una delle 6 aree di business nelle quali opera la Società. Le altre aree sono: Progettazione, Project and Construction Management, Real Estate, Ambiente, Security, Telecomunicazioni.

“Queste aree di business – afferma Andrea Tanzi – insieme costituiscono il modello aziendale di progettazione integrata declinata per discipline di ingegneria e per ambiti di intervento”.

Possiamo definire AICOM un luogo di design e management, il punto di contatto tra esperienza e innovazione, tra la qualità del design tradizionale e la progettazione del terzo millennio.

Commenti