8 marzo, a ogni donna il suo viaggio

Il viaggio ideale per ogni tipo di donna individuato da Volagratis

di fabiana 8 Marzo 2019 8:00

Come festeggiare al meglio la Festa delle donne? L’ideale sarebbe di cominciare a pensare a un bel viaggio per coccolarsi e per prendersi cura di sé: a consigliare il viaggio ideale di ogni donna in base alla propria diversa personalità, è Volagratis.com che celebra tutte le viaggiatrici offrendo tante idee diverse sul viaggio ideale per la sportiva, l’intellettuale, l’avventuriera. 

SPORTIVA 

Le donne sportive non si lasciano scappare l’occasione di fare attività sportiva in vacanza: in valigia non manca mai l’attrezzatura sportiva e ogni viaggio diventa l’occasione giusta per fare attività fisica in città o immersi nella natura. 

Ecco i viaggi ideali: a marzo nelle Fiandre si apre la stagione ciclistica, ideale per ammirare i paesaggi fiamminghi cercando di percorrete le strade percorse dai ciclisti internazionali professionisti.

AVVENTUROSA

Ogni viaggio diventa un’avventura: per voi è indispensabile lo zaino in spalla per vivere tante nuove avventure. 

Meglio allora partire senza itinerario prestabilito: perché non scegliere il Sud America? Potrete visitare le Ande del Perù, il Perito Moreno in Patagonia e arrivare nella “Città perduta degli Incas”, Machu Picchu.

FOTOGRAFA

Per le appassionate di fotografia che non riescono a dire di no alla macchina fotografica, è sempre l’occasione giusta di scattare foto in ogni dove. Il viaggio consigliato è quello dello spettacolo naturale dell’aurora boreale che si può osservare dalle isole Svalbard, nel mezzo dell’Oceano Artico. 

INTELLETTUALE 

Libri, teatro, musica ed arte: la donna intellettuale non può fare a meno di informarsi sul luogo che andrà a visitare conoscendone tutti i dettagli. 

La destinazione ideale potrebbe essere New York per spaziare dal Museo di Storia Naturale al MET al MOMA.

FOODIE

È innamorata del cibo e dei sapori di ogni luogo pronta a sperimentare i piatti dell’enogastronomia locale. 

La destinazione perfetta al momento è Tokyo dove potrei scegliere fra tantissimi ristoranti stellati e gustare sushi, ramen e sashimi. 

MEDITATIVA 

La donna meditative ama ridurre il livello di stress aumentando la consapevolezza del sé. 

Per rigenerare la mente non dovrete fare altro che regalarvi un viaggio in India, a Rishikesh, la Capitale mondiale dello yoga.

photo credits | thinkstock

Commenti