4 prodotti vegani per colazione e merenda: dove trovarli

Vegano? Intollerante al lattosio? Allergico alle uova? Ecco 4 soluzioni per la tua colazione e la tua merenda

di Maria Barison 25 Marzo 2021 17:51

Ecco 4 prodotti vegani per la vostra colazione e la vostra merenda. Sei vegano? Sei intollerante al lattosio? Ecco 4 esempi per riempire la tua dispensa senza troppe rinunce, una garanzia di qualità, prezzo e sapori che non ti fanno piangere lacrime amare una volta che torni a casa con la spesa.

Oreo

In molti ancora si sorprendono, ma gli Oreo sono vegani e non hanno né uova né latte tra gli ingredienti. Gli esperti, infatti, li inseriscono nelle liste degli “snack vegani per caso”, ovvero che non riportano la dicitura “vegan” sulla confezione ma che, in termini di ingredienti, soddisfano tutti i requisiti dell’alimentazione a base vegetale. Gli Oreo sono generalmente disponibili in tutti i supermercati.

Oro Saiwa

Apparentemente un biscotto semplice, ma gli Oro Saiwa sono un prodotto estremamente versatile e adatto per essere spalmato con marmellata o crema di nocciole. Per i vegani, addirittura gli Oro Saiwa si possono usare al posto dei savoiardi (che contengono uovo) nella preparazione della variante vegan del tiramisù. Anche in questo caso non è presente la dicitura vegan sulla confezione, ma gli Oro Saiwa sono al 100% un prodotto privo di derivati animali tra gli ingredienti.

Fiorentine (Biancoforno)

La sfoglia che si scioglie in bocca e un delicato ripieno di marmellata di albicocche. Le Fiorentine della Biancoforno sono perfette come snack, come dolce da fine pasto ma anche per la colazione di vegani e intolleranti, dal momento che tra gli ingredienti non esistono derivati animali. Le Fiorentine Biancoforno sono disponibili nei discount Todis e nei migliori supermercati sul territorio nazionale.

Cornetti all’albicocca Dolciando

Buonissimi come quelli “veri”, i cornetti all’albicocca Dolciando si trovano essenzialmente all’Eurospin e all’MD. Sulla confezione non troviamo la dicitura “vegan” ma leggiamo “senza latte e senza uova”, un po’ come gli snack della Misura. La confezione contiene 6 croissant all’albicocca e il prezzo, per essere un prodotto vegan, è alquanto contenuto.

Essere vegani e/o intolleranti a uova, lattosio e altri derivati animali non significa dunque rinunciare al gusto. Questi prodotti hanno un prezzo contenuto, diversamente da come accade per altri prodotti plant-based per i pasti principali che molte volte si presentano con prezzi decisamente oltre ogni logica, anche solamente per i secondi piatti.

Questi 4 prodotti vegani sono un’idea di base per ritrovare il piacere della colazione, della merenda o dello snack senza dover rinunciare al gusto, alla qualità e tanto meno ad altre necessità per questioni di prezzo e reperibilità del prodotto.

Commenti