YouTube diventerà una TV

Vengono così confermate le anticipazioni del Wall Street Journal, secondo cui Google avrebbe già speso 100 milioni di dollari per trasformare YouTube in una webTv.

di David Spagnoletto 27 ottobre 2011 18:04

YouTube diventerà una tv. Come aveva anticipato il Wall Street Journal, Google sta trasformando il social network in una vera e propria webTv grazie a una serie di accordi che porteranno alla creazione di decine di canali tematici gratuiti divisi in 20 categorie diverse.

Accordi che secondo il giornale statunitense Google avrebbe sottoscritto con IAC/InterActiveCorp, News Corp ed RTL Group. Nel quartier generale di Mountain View si sta pensando a una grande presentazione, che dovrà mostrare al mondo di internet e non solo, un nuovo modo di fare televisione.

Il problema per la nascita di Google Tv sta nel fatto che si dovrà trovare una canale preferenziale per YouTube, portandone i contenuti sullo schermo.

Secondo alcuni fonti Google avrebbe investito 100 milioni di dollari in contenuti originali, facendo della differenziazione il proprio cavallo di battaglia. L’obiettivo è quello di puntare su un target di pubblico mirato, attirandolo con programmi conformi ai suoi gusti.

14 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti