World Cat Show 2012 a Zagabria (FOTO)

Sono stati oltre 1000 i gatti provenienti da 33 stati diversi che hanno preso parte alla manifestazione, giudicati da una giuria di 21 giudici internazionali.

di Simona Vitale 29 ottobre 2012 16:30

World Cat Show rappresenta sicuramente l’evento più prestigioso dell’anno per espositori, allevatori e amanti dei gatti di tutto il mondo. Una sorta di campionato del mondo, dunque, il cui regolamento, opera della Federazione Internazionale Felina,  stabilisce che si tenga durante l’ultima settimana di ottobre.  Normalmente, sono circa 1500 i gatti che provengono da ogni parte del mondo per competere gli uni con gli altri per la conquista del podio. L’evento, tanto atteso, si è svolto quest’anno a Zagabria in Croazia, presso l’Arena Zagreb, un complesso di nuova costruzione realizzato per il Campionato del mondo di pallamano nel 2009, il 27 e il 28 ottobre.

Il primo World Cat Show realizzato sotto gli auspici della Federazione Internazionale Felina si è svolta nel 1991. Ogni anno l’evento è organizzato in uno stato diverso, membro della FIFe. Complessivamente, invece, il World Cat Show si è svolto 2 volte  in Germania, Austria,  Lussemburgo, Danimarca, Svizzera, Portogallo, Paesi Bassi, Italia e una volta in Repubblica Ceca, Federazione Russa, Finlandia, Slovacchia, Francia, Ungheria e Polonia.

12 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti